Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
Nazionale Under 21, Italia sconfitta di misura dall’Inghilterra: solo panchina per Murgia
giovedì 15 novembre 2018, 20:35News
di Andrea Marchettini
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Andrea Marchettini - Lalaziosiamonoi.it

Nazionale Under 21, Italia sconfitta di misura dall’Inghilterra: solo panchina per Murgia

Alle 18.30 le nazionali Under 21 di Italia e Inghilterra si sono affrontate in un’amichevole internazionale di lusso. Gli azzurrini di mister Di Biagio hanno ospitato i britannici allo stadio Paolo Mazza di Ferrara. Una bella partita al termine della quale l’Italia è costretta ad arrendersi sul risultato di 1-2. Per Alessandro Murgia non c’è stata l’opportunità di scendere in campo: solo panchina per il giovane centrocampista della Lazio. La partita si sblocca dopo appena 8’ di gioco, quando Solanke porta in vantaggio gli inglesi con un colpo di testa che non dà scampo ad Audero. Durante il primo tempo si assiste ad un match scoppiettante in cui le due formazioni si sfidano a viso aperto. L’Italia cerca insistentemente la rete del pareggio che trova puntualmente al tramonto della prima frazione grazie a Kean che, con uno stacco imperioso, porta il risultato sul’1-1. Nella ripresa gli ospiti partono più forte e al 53’ Solanke realizza la doppietta personale con un gol fotocopia di quello che aveva sbloccato la gara. Gli azzurrini provano a reagire ma l’Inghilterra concede poco e Henderson si esalta negando la gioia del gol a Cutrone nel finale. La partita termina, dopo cinque minuti di recupero, 2-1 in favore degli inglesi.

ITALIA - INGHILETERRA (UNDER 21)  1 - 2

MARCATORI8′ Solanke, 42′ Kean, 53' Solanke

ITALIA (4-3-3): Audero; Adjapong (21′ Calabresi), Romagna, Bastoni (19′ st Bonifazi), Pezzella; Castrovilli (19′ st Valzania), Mandragora (46′ st Verde), Zaniolo (36′ st Pessina); Parigini (18′ st La Gumina), Kean (36′ st Orsolini), Cutrone. All. Di Biagio. A disp: Plizzari, Calabria, Mancini, Depaoli, Vido, Locatelli, Scuffet, Murgia.

INGHILTERRA(4-2-3-1): Henderson; Walker-Peters, Clarke-Salter (4′ Kelly), Tomori, Dasilva; Davies (23′ st Dowell), Cook Lewis; Sessegnon (23′ st Abraham), Foden, Gray (18′ st Nelson); Solanke (18′ st Calvert-Lewin). All. Boothroyd. A disp: Gunn, Kelly, Woodman.

ARBITRO: Romanov (Ukr)

AMMONITI: 22′ pt Solanke, 38′ pt Davies, 47′ st Abraham