Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / WebTv
Lazio, l'ultimo saluto a Pulici: presenti tanti ex compagni e giocatori - FOTO&VIDEO
mercoledì 19 dicembre 2018, 07:35WebTv
di Andrea Marchettini
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Dai nostri inviati Laura Castellani e Alessandro Vittori

Lazio, l'ultimo saluto a Pulici: presenti tanti ex compagni e giocatori - FOTO&VIDEO

Pubblicato il 18/12 alle ore 14.50

AGGIORNAMENTO ORE 15:40 - Dolce ricordo anche da parte di Sergio Petrelli, compagno di squadra di Pulici e campione d'Italia nel '74: "Io ero il compagno di stanza di Felice e per quattro anni abbiamo avuto un forte legame. Abbiamo condiviso tanti ritiri e tante trasferte. Felice era un signore, come lui se ne trovano difficilmente. Era una persona giusta e uno come lui può salvare tutto il movimento calcistico, ormai invaso da gentaccia. Il giusto può salvare tutti e lui era un giusto", ha raccontato ai nostri microfoni.

AGGIORNAMENTO ORE 15:30 - Intercettato dai microfoni de Lalaziosiamonoi.it, Bruno Giordano ha voluto esprimere un messaggio di cordoglio per la scomparsa di Felice Pulici: "C'è grande tristezza. Se ne va un amico, una persona piena di passione e di amore: ci ha messo questo in tutta la sua vita e nella Lazio, sia da giocatore che da dirigente. È stata la prima persona che ho conosciuto nel '74. Posso assicurare alla sua famiglia che Felice rimarrà sempre nei nostri cuori e di tutti i veri laziali". 

AGGIORNAMENTO ORE 15 - Momento commovente con la lettura di alcune lettere. Prima del figlio Gabriele. Poi dai nipoti, infine ecco Pino Wilson.

AGGIORNAMENTO ORE 14.50 - Ecco lo striscione dei tifosi mostrato fuori dalla chiesa: "“Del ’74 uno degli eroi… della lazialità il vanto. Ciao Felix”. Tanti anche i fan biancocelesti che hanno voluto dare addio all'ex portiere.

AGGIORNAMENTO ORE 14.15: Stanno arrivando anche i giocatori della Lazio. Immancabile ovviamente è l'allenatore dei biancocelesti, Simone Inzaghi, seguito dai suoi ragazzi: i primi a vedersi sono capitan Lulic, Cataldi e Leiva. Ci sono anche Angelo Peruzzi, Maurizio Manzini e Stefano De Martino. Sul feretro, posa la maglia nera con l'aquila stilizzata.

AGGIORNAMENTO ORE 14.00: Sono iniziate le esequie per l'ultimo saluto a Felice Pulici. Tantissimi i presenti, come previsto. Tra i tanti volti noti, fa piacere constatare la presenza di due gruppi storici del tifo laziale: gli Irriducibili e il Sodalizio della Tevere. Tantissimi i volti noti che hanno deciso di dare l'ultimo saluto a Pulici: si nota la partecipazione di WilsonSulfaro, Piscedda, Giordano, Oddi, Orsi, Giannichedda, Favalli, Malagò, Manzini, Angelo Tonello, (ex dirigente), Favalli, Delio Rossi, D’Amico, Marchegiani, Petrelli, Nanni, Di Chiara, Alessandro Cochi e alcuni ragazzi della scuola calcio. Presenti anche Bruno Conti e Tempestili.

L’ultimo addio a Felice Pulici avverrà oggi, a Roma, presso la chiesa Cristo Re di Roma. Presenti, oltre a parenti ed amici, anche molti ex giocatori della Lazio che con lui hanno condiviso tante gioie sul campo di calcio.