Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
FORMELLO - Lazio, via al cambio di modulo: confermati Luis-Correa insieme a ImmobileTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 22 dicembre 2018, 07:30News
di Carlo Roscito
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it

FORMELLO - Lazio, via al cambio di modulo: confermati Luis-Correa insieme a Immobile

Pubblicato il 21 dicembre 2018 alle ore 17:20

FORMELLO - La rifinitura conferma il cambio di modulo della Lazio. Inzaghi accantona il 3-5-1-1 e prova anche nel pomeriggio la difesa a quattro. Assetto diverso, il 4-3-2-1 per affrontare il Cagliari e ritrovare una vittoria che manca ormai da più di un mese. Più qualità davanti, con il tandem Luis Alberto-Correa alle spalle di Immobile. Lo spagnolo avrà il compito di arretrare maggiormente il raggio d’azione per collegare il centrocampo all’attacco. In mediana il vero dilemma di formazione: Leiva o non Leiva? Il brasiliano ha recuperato, oggi ha svolto l’intera seduta in gruppo, le sensazioni delle ultime quarantotto ore sono positive. 

DUBBI. Si deciderà domani mattina, Inzaghi valuterà le sue condizioni e poi sceglierà il regista. Badelj è a disposizione e si tiene pronto in caso di partenza dalla panchina di Leiva Almeno un altro ballottaggio riguarda il reparto arretrato. Strakosha tra i pali, Lulic schierato come terzino sinistro, il dubbio sull’altra fascia è tra Marusic e Patric (il montenegrino è in vantaggio). Al centro possibile coppia Acerbi-Radu. L’ex Sassuolo si è mosso sul centrodestra per il secondo giorno consecutivo. Wallace comunque spera ancora in suo slittamento e di poter soffiare al romeno la maglia da titolare. Caceres non ha partecipato nemmeno alle prove tattiche e rischia di rimanere fuori dalla lista dei convocati. 

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-2-1): Strakosha; Marusic, Acerbi, Radu, Lulic; Parolo, Leiva, Milinkovic; Luis Alberto, Correa; Immobile. A disp.: Proto, Guerrieri, Wallace, Luiz Felipe, Durmisi, Lukaku, Patric, Murgia, Badelj, Cataldi, Berisha, Caicedo. All.: Inzaghi.