Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
Gli Altri Laziali - Palombi e Anderson: una partita per due. Imperfetti Vargic e Adamonis, si rivede Di GennaroTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 28 gennaio 2019, 13:10News
di Gabriele Candelori
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it

Gli Altri Laziali - Palombi e Anderson: una partita per due. Imperfetti Vargic e Adamonis, si rivede Di Gennaro

Due reti di impronta laziale in una sola partita. In Salernitana-Lecce Palombi trova il settimo gol in campionato, André Anderson il secondo consecutivo. Sempre all’Arechi Di Gennaro rientra dall’infortunio quasi tre mesi dopo, ma i granata deludono. Qualche problema anche per Vargic e Adamonis, entrambi superati tre volte. Ancora rimandato il ritorno di Ricardo Kishna, Tounkara tornerà invece in campo in Svizzera a inizio febbraio. A seguire il racconto nel dettaglio.

Serie A

SPROCATI - Due volte Inglese e una partita che sembrava in cassaforte per il Parma. Ma nel derby emiliano la Spal non si arrende e rimonta al 93esimo con Fares. In panchina Mattia Sprocati che nonostante il minutaggio non altissimo sembra comunque destinato a rimanere in gialloblù.

Serie B

A. ANDERSON, D. ANDERSON, DI GENNARO E MINALA - Terza sconfitta interna in stagione per la Salernitana, battuta 2-1 all’Arechi dal Lecce. La nota positiva è ancora André Anderson, al secondo gol di fila. Il brasiliano, rilanciato da Gregucci, è il più pericoloso e nella ripresa si fa anche trovare pronto al centro dell’area sull’assist di Jallow. Ad avviare l’azione la punizione battuta da Di Gennaro, entrato al 60esimo e al rientro dopo quasi tre mesi. Il centrocampista rischia però grosso nel finale scivolando e regalando a Mancosu il pallone del possibile 3-1. Faticano anche Djavan Anderson (tra i peggiori) e Minala, subentrato all’infortunato Akpa Akpro prima dell’intervallo. “Abbiamo sbagliato l’approccio alla partita, siamo stati troppo timidi. Dobbiamo avere più coraggio, soprattutto in casa. Abbiamo giocatori di grande personalità e dobbiamo dimostrarlo con ben altre prestazioni. Capisco i fischi dei tifosi a fine partita, Padova per noi sarà fondamentale”, le parole del camerunense a Telecolore.

LOMBARDI E ROSSI - Il Venezia torna alla vittoria nel derby veneto con il Padova. Tre punti all’ultimo respiro grazie al rigore segnato da Di Mariano al 93esimo. Rossi parte ancora titolare e resta in campo fino al minuto 62. L’ex Primavera, ammonito per proteste, ha un’occasione di testa nel primo tempo ma non riesce ad incidere. In panchina Lombardi.

PALOMBI - Successo importante per il Lecce. Liverani batte Gregucci ed è a tre punti dalla vetta del Palermo. Decisivo il contributo di Simone Palombi che con la punta del piede trova il settimo centro in campionato. “Quando gioco per una maglia esulto sempre. Non voglio mancare di rispetto ai miei tifosi. La vita di un calciatore deve andare avanti, non è stata esultanza polemica, anche se qui a Salerno come ho sempre detto ho vissuto momenti difficili. Ho incontrato Lotito a fine gara, ci siamo salutati. Il gol è stato manovrato e cercato, lavoriamo tanto su questi inserimenti. Avevo voglia di dimostrare che ci sono anche io, dopo un periodo difficile a causa di un infortunio, ora le cose stanno andando decisamente meglio”, la sua soddisfazione a fine gara. Il classe ’96 ha incassato anche gli elogi del suo allenatore: “La scelta è stata tecnica, vedendo la gara della Salernitana, Simone sugli spazi può essere micidiale. Deve avere questa rabbia in tutte le partite, giocatore che ha fatto bene con me anche a Terni, nel parco attaccanti è importante così come La Mantia”.

Serie C

ADAMONIS - Si ferma dopo tre vittorie la Casertana, sconfitta 3-2 fuori casa dal Catanzaro di Auteri. Adamonis, bravo in uscita su Bianchimano e Statella, è incolpevole sul primo e terzo gol. Non perfetto invece sulla conclusione di Favalli, respinta al centro sui piedi del numero dieci.

       

Un post condiviso da MA31 (@mariusadamonis97) in data: Gen 28, 2019 at 12:24 PST

BEZZICCHERI - Perde ancora l’Albissola, senza successi da metà dicembre. Decisivo un gol di Berra a dieci dal termine. Bezziccheri, al rientro da un infortunio alla caviglia, resta a disposizione.

GERMONI - Continua la marcia verso la Serie B della Juve Stabia, vittoriosa 1-0 nel derby campano con la Paganese e sempre a nove punti di vantaggio dalla seconda. Per Germoni, dopo l’esordio arrivato sul campo del Potenza, solo panchina.

SPIZZICHINO - Gioca invece Spizzichino nella sconfitta per 3-1 di Chiavari contro la Virtus Entella. L’ex Primavera, messo definitivamente alle spalle l’infortunio, colleziona altri 38 minuti subentrando a Castellana. Il classe ’99 cerca anche la conclusione al volo nel finale, il pallone sorvola la traversa.

First Division (Cipro)

VARGIC - Pesante ko per l’Anorthosis, sconfitto 3-0 dall’AEK Larnaca in una gara condizionata dall’espulsione dalla doppia ammonizione di Douglao dopo venti minuti. Titolare Vargic, protagonista di un paio di incertezze. Decisiva quella sulla punizione del primo gol: il portiere croato fa un passetto a destra, Larena la calcia sul suo palo (CLICCA QUI PER IL VIDEO).