Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
Gli Altri Laziali - Casasola, altro gol! Kishna ancora out, Spizzichino in campo nello scempio di CuneoTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 18 febbraio 2019, 13:10News
di Gabriele Candelori
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it

Gli Altri Laziali - Casasola, altro gol! Kishna ancora out, Spizzichino in campo nello scempio di Cuneo

Sei gol la scorsa stagione tra Salernitana ed Alessandria, già cinque quest’anno grazie al nuovo impiego da esterno. C’è la firma di Casasola a non far rimpiangere Palombi, rimasto a secco stavolta con il suo Lecce. In Italia capitolo a parte per Spizzichino, tra i protagonisti suo malgrado della farsa andata a scena a Cuneo. Riposano il Venezia e la Casertana, all’estero intanto Ricardo Kishna esce nuovamente dai convocati. A seguire tutti i dettagli nel punto settimanale sui laziali in prestito.

Serie A

CACERES - Terza partita e terza presenza con la Juventus per Martin Caceres. Il difensore uruguaiano entra a venti minuti dalla fine per dare il cambio a Chiellini. La partita comunque, con il Frosinone sotto di tre reti, è già finita da tempo. “Importante aver recuperato Bonucci e Chiellini, sono giocatori esperti, ora iniziano le partite toste in cui si gioca ogni tre giorni e ci sarà bisogno di tutti. Comunque hanno fatto bene anche Rugani e Caceres”, i complimenti di De Sciglio. El Pelado potrebbe anche giocare dal primo minuto a Madrid contro l’Atletico.

          Visualizza questo post su Instagram                  

Sempre FORZA JUVE +3 ️️

Un post condiviso da Martín Cáceres (@martincaceres_7) in data: Feb 15, 2019 at 2:08 PST

MURGIA - Sembrava poter partire anche titolare Alessandro Murgia. Alla fine comunque, nella chiacchierata sconfitta con la Fiorentina, il centrocampista della Spal è già in campo al 13esimo per l’infortunio di Lazzari. L’ex Primavera entra con grande voglia e dinamismo rischiando anche il giallo in un paio d’occasioni, poi nella ripresa l’episodio del Var spegne la luce in casa ferrarese. Intanto in conferenza stampa Semplici ne aveva chiarito così il ruolo alla vigilia: “Alessandro si è fatto trovare immediatamente pronto, anche domenica è entrato subito in gara in un momento delicato. Ma per il ruolo di regista ho Schiattarella e Valdifiori, quindi siamo già siamo ben coperti. Se giocherà Murgia lo farà da mezzala e non davanti alla difesa, almeno per il momento”.

SPROCATI - Non gioca Sprocati nella sconfitta in rimonta del Parma sul campo del Cagliari. Il giocatore di proprietà della Lazio ha disuputato fin qui 99 minuti in tutta la stagione, solo Sierralta (13) e Munari (2) hanno trovato meno spazio.

Serie B

A. ANDERSON, D. ANDERSON, CASASOLA, DI GENNARO E MINALA - Ci sono solo Casasola e Minala in campo nel ritrovato successo della Salernitana ad Ascoli. L’argentino, schierato ancora da esterno destro, trova un altro gol (il quinto in stagione) battendo Vanja Milinkovic-Savic dopo la traversa di Migliorini. Spina nel fianco della difesa bianconera, lascia il campo nella ripresa per un problema fisico. "Abbiamo fatto una grandissima partita, penso che sia una vittoria meritata. Per fortuna sto riuscendo a fare gol, ma è il lavoro di tutta la squadra. A livello fisico ho preso una botta in settimana, sentivo i crampi quando spingevo e sono uscito", le sue parole a fine gara. Non convince ancora invece Joseph Minala, entrato anche in diffida dopo il quarto giallo in altrettante partite. In panchina Djavan Anderson, non André e Di Gennaro rispettivamente fuori per un lieve risentimento muscolare (era tra i convocati) e per un trauma contusivo alla caviglia.

          Visualizza questo post su Instagram                  

Felice per il gol ma sopratutto grande vittoria di squadra !!! Vamossss 🇱🇻️

Un post condiviso da Tiago Casasola (@tiagocasasola) in data: Feb 16, 2019 at 12:56 PST

PALOMBI - 84 minuti per Simone Palombi nel successo per 3-2 del Lecce sul Livorno. Il bomber di proprietà biancoceleste è autore di buoni spunti nello stretto, ma stavolta non graffia. Non manca la solita generosità: Simone lascia il campo stremato.

Serie C

BEZZICCHERI - Resta a disposizione Bezziccheri nella sconfitta interna dell'Albissola con l’Arezzo. Il classe ’98 aveva giocato invece 67 minuti in settimana nel pareggio in Toscana sul campo della Pistoiese.

FILIPPINI - Ancora niente da fare per Lorenzo Filippini, arrivato l’ultimo giorno di mercato alla Cavese ma con un problema fisico da smaltire. L’ex Pisa non è tra i convocati per la sfida con la Viterbese, pareggiata 1-1.

GERMONI - Quinta panchina in sei partite per Germoni con la Juve Stabia. Il terzino biancoceleste, anche nella trasferta di Monopoli, non trova minutaggio. L’unica presenza con la maglia della formazione capolista del girone C a Potenza il 23 gennaio.

SPIZZICHINO - Ha fatto discutere, e a ragione, il caso della Pro Piacenza. Una pagina nera in un calcio italiano che in estate si è soltanto illuso di uscire dalla crisi per l’arrivo alla Juventus di Cristiano Ronaldo. Nel 20-0 del Cuneo c’è anche Giorgio Spizzichino, in campo tutta la partita (senza entrare tra i marcatori). La squadra piemontese, criticata da alcuni per il numero di reti segnate, aspetta intanto a sua volta una sentenza per la vicenda delle fideiussioni.

Eredivisie (Olanda)

KISHNA - Di nuovo fuori dai convocati Ricardo Kishna. In casa Den Haag le parole della scorsa settimana avevano fatto suonare il campanello d’allarme, confermato nell’ultimo weekend con lo Zwolle. Il grave infortunio al ginocchio non può ancora dirsi superato.

Fortuna Liga (Slovacchia)

TOUNKARA - È in panchina Mamadou Tounkara alla ripresa del campionato dello Zemplín Michalovce. Lo spagnolo è arrivato in Slovacchia nelle ultime ore di mercato e lotterà per prendersi una maglia da titolare dopo una complicata prima parte di stagione in Svizzera.