Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
Gli Altri Laziali - Salernitana, Casasola capocannoniere. Ottimo Spizzichino, Filippini torna a giocareTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com
lunedì 4 marzo 2019, 18:30News
di Gabriele Candelori
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it

Gli Altri Laziali - Salernitana, Casasola capocannoniere. Ottimo Spizzichino, Filippini torna a giocare

Il sesto gol stagionale di Tiago Casasola. Nella sconfitta della Salernitana contro Nesta c’è ancora la firma dell’argentino, diventato capocannoniere dei granata. In Serie B buona anche la prova di Lombardi, nonostante l’errore sul gol di Di Gaudio. Tra i protagonisti anche Spizzichino, decisivo nella vittoria del Cuneo sull’Arezzo. Sempre in C giornata importante anche per Filippini, al rientro in campo dopo nove mesi. Out per infortunio Di Gennaro, Palombi, Rossi e Kishna. Di seguito tutti i dettagli.

Serie A

CACERES - Resta a disposizione Martin Caceres nel successo Scudetto della Juventus a Napoli. Intanto il ct Oscar Washington Tabarez lo ha però inserito tra i 27 convocati per la China Cup dove sarà impegnato con l’Uruguay dal 22 al 25 marzo.

          Visualizza questo post su Instagram                  

#finoallafine ️️

Un post condiviso da Martín Cáceres (@martincaceres_7) in data: Mar 3, 2019 at 2:15 PST

MURGIA - In campo dal 55esimo Alessandro Murgia nella contestata sconfitta della Spal con la Sampdoria. Un ingresso in un momento complicato con la squadra sotto di due reti e pochi minuti dopo scottata da un altro episodio sfavorevole con il Var. L’ex Primavera è comunque più incisivo di Schiattarella. Semplici su di lui punta molto: “È un ragazzo intelligente che si applica alle direttive che gli vengono date. È arrivato da 20 giorni ma si è subito calato nella nostra realtà ed è un fattore importante”, aveva detto alla vigilia.

SPROCATI - Non entra invece Sprocati nel 3-3 del Parma sul campo dell’Empoli. Per l’ex Salernitana terza panchina di fila, in stagione ha giocato fin qui l’equivalente di una partita.

Serie B

A. ANDERSON, D. ANDERSON, CASASOLA, DI GENNARO E MINALA - Il gol di Casasola non basta alla Salernitana, sconfitta 3-1 dal Perugia di Alessandro Nesta. Il ragazzo di Buenos Aires, schierato poi anche nel terzetto difensivo, è ora il miglior marcatore in campionato granata. A propiziare la sua rete l’aggancio provato in area da André Anderson (CLICCA QUI PER IL VIDEO), anche se il brasiliano - fasciato alla testa per un colpo in apertura – incide meno del solito. Fa peggio Minala che sbaglia tanto in mediana e viene richiamato in panchina da Gregucci all’intervallo. In panchina Djavan Anderson, ancora out Di Gennaro.

LOMBARDI E ROSSI - 71 minuti per Lombardi nella terza sconfitta di fila del Venezia, arrivata nel derby veneto con l’Hellas Verona. L’esterno di proprietà biancoceleste gioca un buon match in fase offensiva andando anche vicino al pareggio. Il classe ’95 ruba palla a Lee, la porta e calcia di potenza, Silvestri deve compiere un grande intervento: "È stata una bella parata, aveva calciato fortissimo, meno male che l'ho presa altrimenti la sfida poteva prendere un'altra piega”. Un peccato il gol di Di Gaudio, Lombardi è in ritardo sulla copertura (CLICCA QUI PER IL VIDEO). “Il primo tempo è stato veramente brutto, ma abbia tirato fuori il carattere. Occasioni ne abbiamo create, ma era dura perché il Verona è costruito per restare in alto. Dobbiamo uscire tutti insieme da questo momento nero”, le sue parole a fine gara. Zenga spiega invece così la sua sostituzione: “Lombardi aveva avuto un problema fisico dopo la partita col Livorno, tanto che col Perugia l'ho potuto portare solo in panchina". Rossi, che sembrava pienamente recuperato dopo l’allenamento in gruppo, non va neanche in panchina.

Serie C

ADAMONIS - Porta inviolata per Marius Adamonis nell’attesissimo derby tra Casertana e Juve Stabia, giocato a porte chiuse per l’inagibilità del ‘Pinto’ e finito senza reti. Il lituano è uno spettatore non pagante e trasmette sicurezza ai compagni sulle uscite.

BEZZICCHERI - Un quarto d’ora per Daniel Bezziccheri nella sconfitta per 3-0 dell’Albissola con la Carrarese. Il classe ’98 era partito invece da titolare contro la Pro Patria.

          Visualizza questo post su Instagram                      

Un post condiviso da Daniel Bezziccheri (@daniel_bezz) in data: Mar 3, 2019 at 6:17 PST

FILIPPINI - Lorenzo Filippini ritrova il campo 9 mesi e mezzo dopo. L’esterno scuola Lazio, che l’ultima partita l’aveva giocata lo scorso maggio nella sconfitta ai play-off con la Viterbese, entra a cinque minuti dalla fine nella vittoria della Cavese sul Siracusa. I problemi fisici sono alle spalle. "Finalmente", la storia su Instagram che non lascia spazio a interpretazioni.

GERMONI - Dopo il gol della scorsa giornata, Germoni viene confermato nel pareggio contro la Casertana. Il terzino blocca Zito e nel finale subisce anche un brutto fallo da D’Angelo che si becca il rosso diretto. Poco dopo verrà cacciato anche Rainone.

SPIZZICHINO - Grande vittoria del Cuneo che risponde sul campo a penalizzazioni e difficoltà societarie battendo l’Arezzo secondo. Spizzichino gioca 73 minuti ed è protagonista sul gol decisivo. L’ex Primavera biancoceleste s’inserisce sul secondo palo e in spaccata colpisce la traversa, Defendi appoggia in rete sulla ribattuta. Al rientro dagli spogliatoi anche un’altra occasione: il pallone esce di un soffio.

Fortuna Liga (Slovacchia)

TOUNKARA - Soltanto panchina per Mamadou Tounkara dopo l’esordio arrivato la scorsa giornata. Intanto il suo Zemplín Michalovce pareggia ancora 0-0.