Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
Lazio - Fiorentina, i biancocelesti inseguono il terzo successo consecutivo all'Olimpico: tutte le statisticheTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 6 gennaio 2021, 07:00News
di Leonardo Giovanetti
per Lalaziosiamonoi.it

Lazio - Fiorentina, i biancocelesti inseguono il terzo successo consecutivo all'Olimpico: tutte le statistiche

I numeri di Lazio e Fiorentina che si sfideranno domani alle 15:00 allo stadio Olimpico per la gara valida per la 16ª giornata di Serie A.

Dopo il deludente pareggio di Genova la Lazio ospita la Fiorentina all'Olimpico per la 16ª giornata di Serie A. I viola sono la squadra contro cui i capitolini hanno ottenuto il maggior numero di vittorie nella loro storia e la squadra di Inzaghi insegue il terzo successo interno consecutivo contro i gigliati. Luis Alberto è il giocatore che spesso decide questi incontri e con 3 gol e 4 assist ha preso parte a sette reti in sei sfide di Serie A contro la Fiorentina. Di seguito tutte le statistiche.

- La Fiorentina è la squadra che la Lazio ha sfidato più volte in assoluto in tutte le competizioni, ben 157. Il bilancio parla di 63 vittorie biancocelesti, 51 viola e 43 pareggi. Sono 221 le reti complessive segnate dai capitolini contro le 200 dei gigliati. 

- La Fiorentina è la squadra contro cui la Lazio ha vinto più partite (54) di Serie A; completano il quadro 46 successi viola e 42 pareggi.

- All'Olimpico, nei 79 precedenti, sono stati 42 i successi della Lazio, 15 quelli della Fiorentina e 22 i pareggi. 134 a 71 il confronto tra i gol segnati dalle due squadre. 

- L’ultimo successo (3-2) della Fiorentina contro la Lazio in Serie A risale al maggio 2017; da allora, due pareggi e quattro vittorie biancocelesti (ultime due incluse).

- L'ultima sconfitta casalinga della Lazio contro i viola è datata invece 15/05/2016, con un 2-4 come risultato finale. 

- Dopo le vittorie nel 2018 e 2020, la Lazio potrebbe vincere tre gare interne consecutive di Serie A contro la Fiorentina per la prima volta dal 2001 (quattro in quell’occasione).

- Era dal 2009/10 che la Lazio non collezionava meno di nove punti nelle prime sette gare interne in una stagione di Serie A: sono otto finora nel torneo in corso, ben 10 squadre hanno fatto meglio.

- Dopo il successo per 3-0 contro la Juventus, La Fiorentina potrebbe tenere la porta inviolata per due trasferte di fila in Serie A per la prima volta dal dicembre 2018.

- La Fiorentina non ha trovato il gol in sei partite di questa Serie A: solamente il Parma (sette) ne conta di più in questo campionato. Dall’altra parte solo Inter e Milan sono rimaste a secco di reti in meno gare della Lazio (solo una: 0-3 v Sampdoria).

- La Lazio ha subito il 63% dei gol nel primo tempo (15 su 24), record negativo in questo campionato.

- Ciro Immobile è il secondo giocatore nella storia della Lazio in doppia cifra in cinque stagioni di fila in Serie A, dopo Giuseppe Signori (tra il 1992/93 e il 1996/97).

- Luis Alberto della Lazio ha preso parte a sette reti in sei sfide di Serie A contro la Fiorentina (tre gol e quattro assist), contro nessun’altra squadra della competizione conta più partecipazioni.

- La Lazio è la vittima preferita in Serie A di José Callejón: sei reti, quattro delle quali in casa dei biancocelesti: l’Olimpico è lo stadio in cui lo spagnolo della Fiorentina ha segnato più gol in trasferta nella competizione (quattro, al pari del Meazza).

Pubblicato 5/01/2021