Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
Lazio, Delio Rossi: "A pelle Tudor scelta giusta. Difesa a 4 o a 3? Dico che..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 22 marzo 2024, 17:45News
di Jessica Reatini
per Lalaziosiamonoi.it

Lazio, Delio Rossi: "A pelle Tudor scelta giusta. Difesa a 4 o a 3? Dico che..."

L'era di Igor Tudor è iniziata e l'allenatore croato ha già iniziato a lavorare con la squadra in vista della ripresa del campionato. La Lazio al ritorno dalla pausa sfiderà la Juventus e questo sarà il primo importante banco di prova per il tecnico. Sulla situazione dei biancocelesti ha detto la sua anche l'ex Delio Rossi ai microfoni di TMW Radio.

"A inizio anno nulla faceva pensare di arrivare a questa situazione. La squadra non ha reso secondo le sue possibilità. Quando cambi un allenatore, lo fai non solo per i risultati ma anche se perdi il polso della squadra. E' una squadra piatta la Lazio e non è facile così riprendere il filo. Su Tudor dico che a pelle possa essere una scelta giusta, più che altro per il futuro. Sento che vuole cambiare sistema di gioco, e facendolo in corsa ora con la pausa nazionale può avere qualche problema".

Sul passaggio dalla difesa a 4 a quella a 3: "Non è così semplice ma con i giocatori più bravi acceleri. Si sceglie un sistema di gioco di solito a inizio stagione e in base a quello fai anche mercato, in corsa lo scegli in base alle migliori eccellenze in gruppo. Secondo me la Lazio i centrali ce li ha. Lazzari rende meglio come esterno più che come quarto difensore. Forse qualche esterno alto è più sacrificato dal nuovo sistema di gioco. Vedremo Zaccagni, ma credo saprà adattarsi anche in mezzo al campo, e vedremo anche Luis Alberto come lo utilizzerà".