Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Qui Nazionali
Under21, Rep. Ceca - Italia: possibilità a centrocampo per Cataldi. Confermato il trio d'attaccoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 21 giugno 2017, 10:45Qui Nazionali
di Saverio Cucina
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Lalaziosiamonoi.it

Under21, Rep. Ceca - Italia: possibilità a centrocampo per Cataldi. Confermato il trio d'attacco

Dopo il successo all’esordio contro la Danimarca e la visita di ieri al campo di sterminio di Auschwitz, l’Italia Under21 è pronta a sfidare la Repubblica Ceca di Schick. Nel pomeriggio di ieri le ultime prove tattiche allo stadio di Tychy in vista del match di questa sera. C’è ancora incertezza per Caldara, che ha svolto un lavoro differenziato per via di un affaticamento muscolare. Nonostante ciò - come riporta Sky Sport -, difficile ipotizzare che Di Biagio possa rinunciare al carisma e alla qualità del centrale dell'Atalanta, in una gara comunque decisiva per il futuro degli Azzurrini. Sugli esterni confermati Conti e Barreca, mentre a centrocampo è pronta la staffetta: possibile riposo per Gagliardini e Benassi, al loro posto scaldano i motori il biancoceleste Danilo Cataldi e l’altro atalantino Alberto Grassi. Nessun dubbio in attacco: confermato il trio Berardi-Petagna-Bernardeschi, con Chiesa pronto a entrare in campo nella ripresa come contro la Danimarca. Tra i pali ovviamente Donnarumma, che nonostante le polemiche sul suo futuro, non ha mai perso la sua serenità.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Repubblica Ceca (4-3-3): Zima; Sacek, Luftner, Simic, Havel; Sevcik, Soucek, Travnik; Cerny, Schick; Jankto. Commissario tecnico: Vitezslav Lavicka.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Conti, Caldara, Rugani, Barreca; Grassi, Cataldi, Pellegrini; Berardi, Petagna, Bernardeschi. Commissario tecnico: Luigi Di Biagio.