Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
Caos Figc, Malagò: "C’è volontà di commissariare". Lippi: "Non ho scelto io Ventura, ma Tavecchio"
martedì 21 novembre 2017, 06:55News
di Alessandro Vittori
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Alessandro Vittori - Lalaziosiamonoi.it

Caos Figc, Malagò: "C’è volontà di commissariare". Lippi: "Non ho scelto io Ventura, ma Tavecchio"

Pubblicato il 20/11 ore 18

Parole forti quelle pronunciate in conferenza stampa da Carlo Tavecchio. L’ormai ex presidente federale ha tirato in ballo Malagò, in merito ad un possibile commissariamento, e Lippi per la scelta dell’ex ct Ventura.

MALAGÒ - Questa la replica immediata ai microfoni di Sky Sport del presidente del Coni, che ha fissato una Giunta straordinaria per mercoledì alle ore 16:30: "C'è la volontà di commissariare la Federcalcio, lo dice lo statuto. Mi sembra l'unica soluzione. I fatti erano chiari, oggettivi, l'ho detto più volte nei giorni scorsi: un Consiglio federale completo, forte, compatto avrebbe potuto pensare ad alternative diverse ma la situazione era tale che per prevedere che si sarebbe arrivati alle dimissioni del presidente non ci voleva uno scienziato. C'è un presidente federale che si è dimesso, due componenti importanti come le Leghe di A e di B senza rappresentanti, altre componenti che hanno preso orientamenti diversi: consiglierei agli amici del calcio che non è il caso di farsi dell'altro male. Il nome del commissario? È presto per farlo, non dipende da me, io personalmente ho un'agenda molto complicata e un'olimpiade a novanta giorni, molto lontana e con un fuso orario notevole".

LIPPI - Anche Marcello Lippi, sempre a Sky Sport, ha risposto a Tavecchio: “È tutto vero quello che ha detto Malagò, eccetto una cosa, che io ho scelto Ventura. Mi sembra che Tavecchio non abbia una buona memoria. Non ho scelto io Ventura come c.t., bastava che Tavecchio si ricordasse che lui un anno prima aveva firmato il nuovo statuto dei procuratori che prevedeva che il parente di un procuratore non potesse lavorare con la Federazione. Bastava che dicesse questo e tutto sarebbe finito. Non disse nulla, sono stato direttore in pectore, ho anche firmato un pre-contratto e poi un giorno prima mi dissero che non si poteva fare più nulla. Sono dispiaciuto come tutti gli italiani, soprattutto nel vedere campioni come Buffon, Chiellini e Barzagli uscire in questo modo. Quello che mi ha dato fastidio è che da due giorni non si fa altro che parlare di Lippi. L’episodio della cena a casa di Malagò? Mi è stata offerta la possibilità di diventare supervisore tecnico di tutte le nazionali. Anzi a dire il vero, per Tavecchio era meglio che mi occupassi solo dall'Under 21 in giù. Io dissi di no e abbiamo convenuto così che sarei stato direttore tecnico di tutte le nazionali. A quel punto ho parlato con Ventura, Montella e Gasperini. Quindi sono andato in Federazione e riportato a Tavecchio le mie impressioni, chiarendo che l'allenatore lo avrebbe scelto lui. E lui disse che avrebbe scelto Ventura per una questione di esperienza".