Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
Mondiali 2018: Francia e Danimarca agli ottavi, perde l’Australia con il Perù
martedì 26 giugno 2018, 17:48News
di Claudio Cianci
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Claudio Cianci - Lalaziosiamonoi.it

Mondiali 2018: Francia e Danimarca agli ottavi, perde l’Australia con il Perù

Le partite delle 16 di oggi in questo Mondiale 2018 hanno emesso i verdetti per quello che riguarda il Gruppo C. La Francia e la Danimarca pareggiano 0-0, 1 punto a testa che non cambia le gerarchie del gruppo. Crolla l’Australia che viene sconfitta dal Perù.

AUSTRALIA-PERÙ - L’imperativo per l’Australia era vincere, invece gli oceanici perdono contro il Perù. La selezione sudamericana (già eliminata) vince imponendosi per 2-0 grazie ai gol di Carrillo e Guerrero, quest’ultimo è il terzo giocatore sudamericano più “anziano” di sempre a segnare in un Mondiale (dietro a Varela e Palermo). Per gli australiani l’avventura in Russia finisce malissimo, i Socceroos chiudono all’ultimo posto del Gruppo C con un solo punto conquistato.

DANIMARCA-FRANCIA - Passano 90 minuti senza farsi male ed entrambe si qualificano, Danimarca e Francia realizzano il primo 0-0 di questo Mondiale di Russia. Gli uomini allenati da Deschamps controllano la gara in una partita abbastanza priva di emozioni. I danesi, dopo aver inizialmente tentennato nella ripresa provano a colpire, Eriksen si rende pericoloso un paio di volte ma senza mai far mettere i brividi ai francesi. Dall’altro lato il subentrato Mbappe cerca di creare qualche pericolo ma senza successo. La sfida prosegue con qualche occasione per parte fino al fischio finale. Dunque Francia-Danimarca termina a reti inviolate. I danesi dovranno sfidare agli ottavi la prima del Gruppo D mentre i francesi rischiano di ritrovarsi l’Argentina (che dovrà giocare stasera) come avversaria nella fase finale di questa competizione. Infatti se Messi e compagni dovessero vincere contro la Nigeria e l'Islanda perdere contro la Croazia la selezione Albiceleste sarebbe sicuramente il prossimo l’avversario dei Blues.

CLASSIFICA FINALE GRUPPO C

Francia 7

Danimarca 5

Perù 3

Australia 1