Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
Gli Altri Laziali - Palombi perdona, Tounkara anche. Poi tanta panchina...
lunedì 1 ottobre 2018, 11:20News
di Gabriele Candelori
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it

Gli Altri Laziali - Palombi perdona, Tounkara anche. Poi tanta panchina...

Un turno senza grandi sussulti. A Lecce Palombi dopo due doppiette di fila fallisce l’opportunità del raddoppio, Tounkara quella per trovare la prima firma in campionato con la maglia dello Schaffhausen. Restano in panchina Sprocati, André Anderson, Adamonis, Bezziccheri e Marchesi. Indisponibili Di Gennaro, Djavan Anderson e il lungodegente Kishna. Non giocano infine Germoni contro Spizzichino (l’Entella aspetta ancora la sentenza) e Vargic (fermo il campionato cipriota). A seguire l’approfondimento su tutta la giornata.

Serie A

SPROCATI - Un gol di Gervinho nel primo tempo permette al Parma di avere la meglio di uno sfortunato Empoli (2 pali). In panchina Mattia Sprocati, fresco di esordio in Serie A sul campo del Napoli.

Serie B

A. ANDERSON, D. ANDERSON E DI GENNARO - La Salernitana torna al successo nella sentita sfida contro l’Hellas Verona, formazione rivale e capolista del campionato. A deciderla le parate di Micai e un colpo di testa nella ripresa di Jallow. Tra i protagonisti nessun giocatore di proprietà della Lazio. Di Gennaro e Djavan Anderson sono indisponibili e fuori dai convocati, André Anderson resta ancora a disposizione. Una curiosità: a causa delle restringenti misure di sicurezza il centrocampista ex Cagliari si è visto anche negare dagli steward dell’Arechi l’accesso allo stadio con la propria auto.

 

pronto!

Un post condiviso da 7 (@djavananderson) in data: Set 30, 2018 at 6:11 PDT

PALOMBI - Finisce in pareggio la sfida del Via del Mare tra Lecce e Cittadella. Mancosu apre su rigore, Strizzolo trova il pari nel finale. Palombi, in campo 90 minuti e ammonito prima dell’intervallo per un fallo di mano, non è cinico come nelle ultime due partite. E al 62esimo Paleari, dopo averlo già fermato in avvio grazie a una buona uscita bassa, lo ipnotizza sventando l’opportunità del 2-0 (CLICCA QUI PER IL VIDEO). “Credo che oggi il Lecce abbia saputo soffrire da squadra, abbiamo lavorato molto sulle ripartenze, l’avremmo potuta chiudere con Palombi”, ammette il centrocampista giallorosso Manuel Scavone. Liverani comunque lo giustifica: “Mi spiace per l'occasione sprecata da Palombi che ci avrebbe consentito sul 2-0 di ammazzare la partita. Ci può però stare perché Palombi era stanco e veniva da due partite consecutive in due giorni dove aveva fatto benissimo”.

Serie C

ADAMONIS - La Casertana riparte dal Catanzaro. La formazione campana, dopo due sconfitte consecutive in trasferta, rimonta 2-1 grazie agli ex Avellino Castaldo e D’Angelo. In panchina Marius Adamonis, non ancora utilizzato in questa stagione.

BEZZICCHERI - Terzo ko nelle prime tre giornate per l’Albissola, sconfitta 3-2 dalla Pro Vercelli. La squadra di Bezziccheri chiude in vantaggio la prima frazione, ma in inferiorità numerica cade nella ripresa. In panchina l’ex Primavera biancoceleste.

MARCHESI - Colpo esterno del Pro Piacenza di Giannichedda e Ledesma. Con un gol di Christian Maldini, figlio di Paolo, gli emiliani espugnano Olbia e volano a quota 7 punti in classifica. Federico Marchesi è convocato ma non scende sul terreno di gioco.

SPIZZICHINO - Non gioca il Cuneo, da calendario in campo contro la Virtus Entella di Germoni. Ancora incredibilmente in attesa di conoscere in quale categoria proseguirà la sua stagione. Giovedì scorso intanto il difensore laziale è rimasto in panchina nella sconfitta per 4-0 con la Juventus B.

Challenge League (Svizzera)

TOUNKARA - Cinque partite dopo lo Schaffhausen torna a fare bottino pieno in campionato. Sul campo del Kriens decide l’italo-svizzero Samuel Delli Carri. Tounkara entra al minuto 67 e poco dopo ha subito una chance per trovare il primo gol in campionato. Lo spagnolo, forse con un controllo di troppo, entra in area da sinistra e calcia di potenza, il portiere avversario s’oppone d’istinto (AL MINUTO 1:13:00).