Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Il punto di
Lazio, Parolo: "Bravi loro a punirci, daremo tutto per uscire da questo momento" - VIDEO
venerdì 5 ottobre 2018, 07:22Il punto di
di Saverio Cucina
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Lalaziosiamonoi.it

Lazio, Parolo: "Bravi loro a punirci, daremo tutto per uscire da questo momento" - VIDEO

Pubblicato il 4/10/2018 alle ore 23.35

Una Lazio oscena lascia a testa bassa la Commerzbank Arena di Francoforte. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel post gara, Marco Parolo ha analizzato la clamorosa debacle in terra tedesca: "Sono convinto che in 11 contro 11 avremmo potuto ribaltarla. Poi con un uomo in meno, in uno stadio così, tutto è stato più difficile. Avevamo trovato il gol del pareggio, poi loro hanno fatto quello del 2-1, ma era ancora una gara equilibrata e aperta. Dopo la prima espulsione abbiamo concesso troppi contropiedi e poi in 9 contro 11 la partita era finita. Loro sono stati bravi a punirci. Dispiace per il 4-1, è un passivo esagerato. Io non sono così negativo, nel primo tempo siamo rimasti in partita. Alla lunga l'avremmo ribaltata, come con il Vitesse l'anno scorso. In Europa non ci sono mai partite scontate, ma c'era la possibilità di far meglio. Dobbiamo ripartire, testa bassa e lavorare. E' un periodo negativo, ma dobbiamo subito ripartire già da domenica. Speriamo di trovare un pubblico che abbia voglia di spingerci e sostenerci. Noi daremo tutto noi stessi per invertire questa rotta negativa".

Il centrocampista biancoceleste è intervenuto al termine della sfida anche ai microfoni di Lazio Style Channel: "Questa sera abbiamo ricevuto due espulsioni che sono state esagerate: queste sanzioni hanno condizionato sicuramente il corso della gara. Senza i due cartellini rossi, la partita sarebbe andata diversamente. In 11 contro 9 la gara è finita, visti anche i vari contropiede che ci sono stati a favore dei tedeschi. Peccato per il gol incassato nel finale perché fino a quel momento, nonostante le due espulsioni, eravamo riusciti a difenderci  bene. Se non ci fossero state le due sanzioni, ce la saremmo giocata fino alla fine. Dobbiamo lavorare e concentrarci su noi stessi per ripartire: dovremo ascoltare ogni singola indicazione del nostro tecnico e lasciare all'esterno le critiche che, in questo momento, è giusto che ci siano. Dobbiamo prenderci le nostre responsabilità e già da domenica dimostreremo che questa squadra vuole vendere cara la pelle. La partita di questa sera è stata condizionata, avevamo le possibilità per giocarcela al meglio. Ci dispiace per la sconfitta, dobbiamo ripartire già a partire da domenica".

Marco Parolo, al termine del match perso malamente contro i tedeschi dell'Eintracht, è intervenuto anche in zona mista ai microfoni dei cronisti presenti: "Se avessimo perso in 11 contro 11 sarebbe stata una bruttissima sconfitta, ma in 9 contro 11… non è una brutta sconfitta, peccato per l'ultimo gol preso. Penso che questa partita sia stata la copia della gara contro il Vitesse dell'anno scorso, e sono convinto che se fosse finita 11 contro 11 l'avremmo anche potuta ribaltare, perché questa squadra ha la forza per poterlo fare. Normale che se concedi un uomo, poi un altro, con questo tipo di pubblico, diventa impossibile ribaltarla. Poi è chiaro che ogni giudizio sia estremizzato, ma è una sconfitta che ci deve comunque far riflettere, dobbiamo migliorare, però penso che questa squadra abbia il potenziale per ripartire e la forza per farlo. Penso che anche in momenti come questi possa venir fuori il carattere della squadra. Vogliamo ripartire, su questo non ci sono dubbi. È stata una partita maschia, tosta, sia noi sia loro abbiamo vinto dei contrasti, abbiamo avuto la forza di pareggiarla dopo il primo gol preso a freddo, però dopo il gol del 2-1 non è che loro abbiano avuto queste grandi occasioni. Dal campo ho avuto una sensazione diversa: se noi avessimo iniziato a giocare e magari loro avessero calato un po' l'intensità - com'è normale che sia - avremmo potuto avere l'opportunità di ribaltarla. Ci hanno condannato le due espulsioni, poi nel secondo tempo 10 contro 11 siamo stati addirittura fin troppo arrembanti e il gol del 3-1 con la successiva espulsione ci ha tagliato le gambe. Analizzeremo la partita in modo corretto tra di noi, nello spogliatoio e seguiremo tutto ciò che diranno il mister e la società. Questa squadra ha tutte le carte in regola per ripartire e rialzarsi, perché ha grandi giocatori, grandi uomini, e se riusciremo a ripartire avremmo fatto uno step successivo di crescita, ribaltando un periodo negativo che ci darà la forza per proseguire una stagione ancora lunga. Il Marsiglia ha pareggiato, quindi dobbiamo rimanere positivi, se siamo disfattisti non andremo da nessuna parte".

LAZIO, CARATTERE E FASE DIFENSIVA - "Dobbiamo avere la voglia di non fare mai calciare in porta i nostri avversari, quindi crescere da questo punto di vista, senza colpevolizzare mai nessuno, perché se si prende gol da calcio piazzato non è colpa della difesa bensì di tutta la squadra. Guardiamo avanti, adesso è importante recuperare le energie e fare una grande partita domenica contro la Fiorentina".

[CLICCA QUI PER VEDERE L'INTERVENTO DI PAROLO IN ZONA MISTA OPPURE SCORRI A FINE ARTICOLO]