Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
L'amarezza dei romeni: "Troppo ingenui, pensavamo di pressare come il Barcellona. Eravamo impotenti"
venerdì 23 febbraio 2018, 09:33News
di Alessandro Menghi
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Alessandro Menghi - Lalaziosiamonoi.it

L'amarezza dei romeni: "Troppo ingenui, pensavamo di pressare come il Barcellona. Eravamo impotenti"

La Lazio ha inferto un doppio duro colpo alla Steaua in una notte sola: eliminazione dolorosa uccidendo i sogni di successo dopo il vantaggio dell’andata e roboante 5-1 che non lascia spazio a commenti. In Romania la critica si è scagliata contro l’atteggiamento degli ospiti messo in campo, una squadra troppo coraggiosa che doveva invece solamente limitarsi a difendere con le unghie l’1-0. 

NICOLAE DICA - A Digi Sport ha parlato il tecnico della FCSB, Dica: “Volevamo fare la stessa partita dell’andata, spingendo e provando a recuperare molti palloni. Ma non ci siamo riusciti e loro si sono ricavati spazi in mezzo al campo. Se ci fossimo soltanto difesi e avessimo provato a giocare di contropiede, avremmo avuto qualche possibilità in più”. 

ILIE DUMITRESCU - L’ex attaccante romeno, Ilie Dumitrescu, si è invece così espresso: “Se non si pressa, le azioni offensive avversarie finiscono per farti male. Forse potevamo avere qualche chance in più con un altro sistema difensivo, ma è difficile dire quale potesse essere il più adatto. Se invece pressi ti esponi troppo e rischi di sbilanciarti”. 

COSMIN CONTRA - Ha detto la sua anche il ct della Romania, Cosmin Contra: “Sono rimasto sorpreso che la Steaua abbia provato a spingersi in avanti. Tutte le occasioni create dalla Lazio sono arrivate a causa dell’atteggiamento offensivo della squadra di DIca o dopo aver perso il pallone a centrocampo. La Lazio ha giocato molto bene e la Steaua molto male, c’è poco da aggiungere. Ho visto una squadra impotente”. 

DUMITRU DRAGOMIR - L’ex presidente della LPF, la Serie A rumena, ha sentenziato: “Siamo scesi in campo e abbiamo pressato come se fossimo il Manchester City o il Barcellona subendo il primo gol. Così era impossibile non prenderne cinque. C’erano spazi così grandi tra i giocatori da farci entrare un treno, una navi o un tram. Dovevamo chiuderci come ricci”. 

GAVRIL BALINT - Infine ha chiuso il giro dei commenti a Digi Sport anche l’ex giocatore rumeno, ora opinionista televisivo, Gavril Balint: “Abbiamo visto dei giocatori ingenui. Abbiamo sbagliato, siamo andati a pressare nella loro metà campo creando spazi”.