Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
Poli: "Contro il Bologna la Lazio ha interpretato male la gara. La classifica attuale? È bugiarda"
mercoledì 21 marzo 2018, 11:39News
di Annalisa Cesaretti
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Lalaziosiamonoi.it

Poli: "Contro il Bologna la Lazio ha interpretato male la gara. La classifica attuale? È bugiarda"

I giorni di pausa che separano dalla prossima giornata di Serie A saranno importanti per permettere alla Lazio di riprender fiato. Che la stanchezza si sia intromessa nei piani di Inzaghi e dei suoi ragazzi è ormai evidente. A notare un calo nelle ultime prestazioni dei biancocelesti è stato anche l'ex Fabio Poli. Ecco le sue parole ai microfoni di Lazio Style Radio: "Ho visto la partita dell’altra sera contro il Bologna e la differenza col match d’andata era molto evidente. La velocità di gioco biancoceleste è diminuita notevolmente. La mancanza di Milinkovic si è fatta sentire molto. È mancata la fluidità. Gli esterni non riuscivano ad arrivare in fondo. La Lazio ha cercato di giocare soprattutto centralmente, ma il Bologna è riuscito a bloccare ogni manovra. Probabilmente c’è un calo fisico, che a questo punto della stagione è anche normale. Sicuramente adesso staccare un po’ la spina può far bene. Vero è che questi giocatori hanno molte partite da affrontare e non hanno il tempo che servirebbe per allenarsi nel modo giusto".

ALTRI FATTORI - "La classifica del momento è bugiardissima. La Lazio avrebbe dovuto avere molti punti in più. Gli episodi arbitrali hanno pesato troppo sul campionato della Lazio. Le manifestazioni a mio avviso portano a delle complicazioni. Sarebbe stato meglio evitarla. Si devono percorrere altre strade per cercare di scavare a fondo alla questione".

FELIPE ANDERSON - "I giocatori bravi possono giocare dove vogliono. Se hanno voglia di sacrificarsi possono essere schierati dove c’è bisogno. Questo discorso vale in modo particolare per Anderson". 

LULIC - "Quando manca nella Lazio si vede. Lulic è un campione. Forse contro il Bologna avrebbe fatto fatica anche lui, perché il problema della squadra di Inzaghi stava proprio nella manovra. La Lazio ha interpretato male la gara".

TRAGUARDI - "La Lazio ha le possibilità per fare bene sia in campionato che in Europa League. Certo, ci vuole anche un po’ di fortuna. Anche in Europa bisogna correre veramente tanto. Il Salisburgo è una squadra molto veloce. Non è superiore alla Lazio, ma fa leva sulla corsa, che in queste competizioni è importantissima".