Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Bari
GdM - Vergogna Bari, C a un passoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 28 aprile 2024, 10:46Bari
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

GdM - Vergogna Bari, C a un passo

"Vergogna Bari, C a un passo", titola La Gazzetta del Mezzogiorno. 

Poker Cosenza e biancorossi terzultimi. In Calabria finisce 4-1. Gol a freddo del Cosenza, poi Tutino raddoppia. Un guizzo di Nasti riapre la contesa. Alla fine però i padroni di casa dilagano. Troppi gli errori commessi dal Bari. I tifosi: "È una vergogna".

NAUFRAGIO - Sarebbe dovuta essere la partita della speranza, per portare a casa tre punti essenziali in chiave salvezza. Invece in Calabria è finita male, malissimo. Un poker incassato dal Cosenza che spinge il Bari in terzultima posizione. Visto che l'Ascoli ha battuto la Ternana, se il campionato finisse oggi la squadra biancorossa sarebbe retrocessa in serie C. E le prospettive sono complicate: mercoledì 1 maggio alle 18 arriva il Parma capolista, domenica 5 la trasferta sul campo del Cittadella che lotta per i playoff, infine il Brescia ancora in corsa per i playoff.

La cronaca. Dopo una punizione respinta a stento da Pissardo, il Cosenza passa al 5' con un’azione da manuale Calò-D'Orazio-Mazzocchi. Il Bari prova a reagire ma al 17' il Cosenza raddoppia con il solito Tutino (16° centro) dopo uno scambio con Marras. Subito dopo con un'azione fotocopia Tutino sfiora il tris. A questo punto i calabresi spariscono dalla scena. E il Bari va vicino al gol con Kallon, Sibilli (palo) e Pucino, mentre Camporese sfiora l'autogol. Al 44' un guizzo di Nasti riapre la partita.

In avvio di ripresa il copione non cambia. Arriva il secondo palo barese con Nasti, poi ancora Benali e Sibilli mettono paura a Micai. Ma al 35' arrivano la punizione chirurgica di Calò e il gol di Forte da poco in campo a chiudere i conti, regalare mezza salvezza al Cosenza e inguaiare il Bari che chiude in dieci per il rosso secco a Bellomo. Termina 4-1.