Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Tifoso della Roma malato terminale? Per Adnkronos è una bufala. Il raccontoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 18 aprile 2024, 15:45Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Tifoso della Roma malato terminale? Per Adnkronos è una bufala. Il racconto

Le sue parole hanno fatto il giro del web in tutta Italia e sono arrivate fino a Daniele De Rossi, che ieri ne ha parlato in conferenza stampa. La storia è quella di Edoardo, che nei giorni scorsi, a Tele Radio Stereo, durante la trasmissione Te La Do io Tokyo, ha raccontato, con la voce rotta dal pianto, di essere un malato terminale e di avere come ultimo desiderio quello di vedere la Roma vincere l'Europa League, il prossimo 22 maggio a Dublino, in una data che gli era stata proposta, a quanto ha raccontato, da una clinica svizzera, per l'eutanasia.

Solo una bufala?
Adnkronos ha riferito poco fa che è in grado di rivelare che è un falso. O meglio, Edoardo esiste, è anche un tifoso romanista sfegatato. Ma non è malato terminale, non ha in programma di andare in Svizzera per il suicidio assistito e non è chiaro perché abbia chiamato Tele Radio Stereo, una delle emittenti radiofoniche più seguite dai tifosi romanisti, mettendosi a piangere mentre raccontava la sua storia struggente.


Adnkronos aggiunge: "Ma Edoardo, questo il nome con cui si è presentato alla radio (attenzione: è il suo vero nome), è proprio difficile che voglia farsi trovare. Perché si è inventato tutto. E ora sarebbe costretto a spiegare il motivo di tutto questo. Uno scherzo? Una goliardata tra amici? Chi può dirlo. Di sicuro da due giorni nel mondo sportivo romano non si parla d’altro. Ma la verità è che Edoardo non è disperato come racconta in radio: è vero che possiede dei cani (come ha raccontato alla radio). Ma ha anche tanto altro. A quanto risulta all'Adnkronos, ha una moglie con la quale si è sposato neanche un anno fa, una donna erede di una ricca e famosissima famiglia".

Le parole di De Rossi.
Proprio De Rossi, nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro il Milan nell'euroderby di Europa League, aveva affermato: "Al tifoso che ci ha fatto commuovere possiamo promettergli l'impegno a lui come agli altri tifosi. La società sta cercando un modo di rintracciare questo ragazzo per cercare di fare quello che gli possa far piacere. Non riusciamo a rintracciarlo. Ha coinvolto non solo noi, ma anche i miei ex colleghi. Noi più di cercarlo non possiamo fare. Rispettiamo la voglia di rimanere dietro le quinte, ma se avesse voglia, siamo qui e lo stiamo cercando".