Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo ImmobileTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 4 maggio 2024, 18:51Serie A
di Gaetano Mocciaro

Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile

Lazio avanti all'intervallo a Monza grazie a una rete di Ciro Immobile. Il miglior marcatore di tutti i tempi dei biancocelesti viene rilanciato dal 1' da Igor Tudor, non succedeva dal derby dello scorso 6 aprile. Ripaga la fiducia del tecnico dopo 7 minuti con un tap-in da vero opportunista dell'area di rigore: tiro di Kamada, Di Gregorio devia sulla traversa, la palla torna in campo col centravanti che è più lesto di tutti e infila la zampata vincente. Non segnava da quasi 3 mesi, precisamente dalla notte di San Valentino contro il Bayern in Champions League mentre per il campionato bisogna risalire al 10 febbraio a Cagliari.

Partita nel complesso equilibrata, spicca il sorprendente cambio operato da Igor Tudor al 32', con Mattia Zaccagni tolto dal campo poiché ammonito dopo soli 15 minuti per un duro intervento di Birindelli. Tudor ha pertanto preferito preservare l'esterno offensivo dal rischio di un secondo giallo. Scelta che tuttavia non è stata presa benissimo dal giocatore, che al momento della sostituzione ha evitato di incrociare lo sguardo del tecnico croato che ha provato a rincuorarlo con una pacca sulla spalla. Per la cronaca, anche chi l'ha sostituito, ossia Casale, è stato ammonito due minuti dopo.


Monza che ha avuto un paio di occasioni con Pessina e soprattutto con Bondo, incapace di testa di sfruttare un ottimo traversone di Carboni.