Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Ancora Bonucci sulle assenze in Nazionale: "A volte è meglio tacere se non si sanno le cose"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
giovedì 11 novembre 2021, 20:23Serie A
di Ivan Cardia

Ancora Bonucci sulle assenze in Nazionale: "A volte è meglio tacere se non si sanno le cose"

Le assenze dell'Italia che domani sfiderà la Svizzera senza Immobile tornano protagoniste anche nell'intervista rilasciata da Leonardo Bonucci, difensore della Juventus e capitano della Nazionale considerando l'assenza forzata di Chiellini, a SportMediaset: "Creano più polemiche all'esterno, che dentro al gruppo. A volte si dovrebbe sapere le cose come stanno e tacere, per il bene di tutti. Noi giocatori abbiamo sempre fatto il massimo per essere a disposizione sia del club che della nazionale. Dire che qualcuno non vuole giocare è irrispettoso nei confronti dell'uomo, prima che del calciatore. Questo gruppo ha sempre dimostrato entusiasmo, domani ci teniamo a fare una grande prestazione davanti a un grande pubblico. Dovremo essere bravi a trasportare il pubblico".

Tante assenze, comunque, sia per noi che per la Svizzera. Che partita ti aspetti?
"Sulla falsariga di quella di andata. La Svizzera si giocherà le sue carte per non lasciare tutto all'ultima giornata. Noi dovremo fare una prestazione migliore quanto a finalizzazione, all'andata abbiamo creato quattro-cinque occasioni da gol ed è quello che ci è mancato. Io sono fiducioso, c'è tanta voglia nel gruppo di giocare questa partita".


Da capitano, l'Italia va ai Mondiali?
"Sono uno abituato a pensare sempre in positivo, di tutte le situazioni che affronto. Non ho motivo di pensare a cose diverse, se non al fatto che l'Italia ha un match point importante da giocarsi in queste due partite per andare al Mondiale".