Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
La Lazio ‘spagnola’ vede l’Europa. Lazzari unica nota negativa di una serata perfettaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 8 maggio 2022, 07:30Serie A
di Riccardo Caponetti
fonte Dall’inviato all’Olimpico

La Lazio ‘spagnola’ vede l’Europa. Lazzari unica nota negativa di una serata perfetta

Un flamenco biancoceleste per l’Europa. La Lazio con gli spagnoli Patric (al 1° gol in campionato) e Luis Alberto supera la Sampdoria e allunga in zona quinto posto: Fiorentina e Atalanta sono a -6, la Roma a -3 e lunedì i giallorossi andranno al Franchi. Quella di ieri sera - davanti a un Olimpico che è tornato a colorarsi di biancoceleste dopo lo sciopero contro il Milan - è una vittoria chiave per la squadra di Sarri, che - a due giornate dal termine - ha il destino nelle proprie mani. Uno scenario impensabile fino a un mese fa, quando la Lazio era tra le candidate meno credibili per il 5° posto. Ora la situazione è diversa e Sarri si gode i miglioramenti della sua formazione.

Luis Alberto come Milinkovic
Meriti per la vittoria vanno anche a Luis Alberto, tra i più accesi nel primo tempo e autore dell’assist perfetto per Patric in occasione dell’1-0. Una punizione disegnata, olio su tela, che consente al fantasista spagnolo di raggiungere Milinkovic a quota 10 assist in campionato, anche se il serbo se ne conta 11, al contrario della Lega. Entrambi, nelle ultime due giornate, vanno alla caccia del primato in campionato di Berardi a quota 12: a 11 c’è invece l’interista Calhanoglu, un altro interessato alla speciale classifica degli ‘altruisti’. “Una lotta tra me e Milinkovic? No, sono contento se lui ne fa 5 a partita”, ha detto scherzando Luis Alberto.


Lazzari da valutare
L’unica nota negativa di una serata, che altrimenti sarebbe stata perfetta, riguarda Lazzari, che al 78’ ha chiesto il cambio per infortunio ed è uscito toccandosi il flessore della coscia sinistra. Per capire le sue condizioni bisognerà aspettare gli accertamenti dei prossimi giorni. A rasserenare Sarri, il fatto che la Lazio giocherà tra nove giorni, lunedì 16 maggio contro la Juventus.