Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Lazio, Sarri: "Vinto una gara non facile. Immobile? Non sembra essere una cosa grave"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 15 gennaio 2023, 15:15Serie A
di Paolo Lora Lamia

Lazio, Sarri: "Vinto una gara non facile. Immobile? Non sembra essere una cosa grave"

Il mister della Lazio Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Sky dopo la sfida esterna sul campo del Sassuolo vinta per 0-2.

Stessa prestazione fatta con l'Empoli, ma con più attenzione?
"Abbiamo fatto una fase iniziale di gara di grande applicazione difensiva, poi siamo cresciuti in qualità e abbiamo concesso pochissimo. Siamo venuti a capo bene di una gara contro un Sassuolo forte, che non merita la classifica che ha per le sue qualità".

Questo Luis Alberto può giocare insieme a Milinkovic dall'inizio?
"Negli ultimi 40 giorni era il giocatore più in condizione, l'ho detto più volte. Poi purtroppo si è dovuto fermare per un problemino. Oggi ha fatto la miglior partita che ha fatto da quando ci sono io. Giocando così, ci possiamo permettere tutto".

Oggi avete provato il lancio lungo di più rispetto alle ultime uscite?
"Noi preferiamo uscire in altri modi, ma tra le soluzioni che abbiamo c'è anche quella in cui Milinkovic si alza di qualche metro. Su una sua deviazione, un attaccante come Felipe può diventare pericoloso. Quando utilizzare questa soluzione dipende dai ragazzi in campo".


Come mai i centrocampisti difficilmente giocano bene tutti e tre?
"Siamo in un momento in cui Cataldi sta bene, così come Luis Alberto e Milinkovic sta dando segnali di crescita. Quando stanno bene tutti e tre, è giusto farli giocare. Così siamo anche garantiti anche in fase difensiva".

Lei ha portato il Napoli ha giocare per lo scudetto: come si fa quel salto?
"Credo che sia un mix tra più aspetti, facendo investimenti ma anche facendo progredire i giocatori che si ha a disposizione. Difficile andare avanti solo in una delle due componenti, ma io devo pensare al miglioramento die ragazzi e vedo delle situazioni in evoluzione. Non abbiamo quasi mai avuto quasi mai Immobile in condizione piena, questo è il rimpianto".

Come sta Immobile?
"La sensazione è che non sia una cosa grave, ma senza l'esame strumentale è difficile".