Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lecce / Primo piano
Corini: “Abbiamo lavorato sugli errori, Tachtsidis è a disposizione”
martedì 20 ottobre 2020, 14:59Primo piano
di Stefano Sozzo
per Tuttolecce.net

Corini: “Abbiamo lavorato sugli errori, Tachtsidis è a disposizione”

Le dichiarazioni di mister Corini alla vigilia della gara contro la Cremonese, ecco le sue parole: “Darò i convocati dopo l’allenamento odierno. Mancherà il capitano Mancosu. Ci sarà per la trasferta di Cosenza. Mancherà anche Dubickas. Tachtsidis è pronto, il Direttore Corvino ha già chiarito la situazione. Da parte mia c’è tanta disponibilità e grande voglia di riaverlo in squadra. Gli manca un po’ il ritmo partita, però si è allenato sempre bene ed è ampiamente disponibile. In questo momento la cosa importante è recuperare gli uomini per alzare il livello qualitativo degli allenamenti. Devo portare ad un buon livello cinque giocatori. Vedrò in base all’impianto tattico. Possono giocare insieme Coda-Stepinsk. Dipenderà dal sistema di gioco”

“Già a Brescia abbiamo giocato con il trequartista. Falco ha giocato in quella zona nella seconda parte di Brescia. La Cremonese viene da ottimi campionati. Con Bisoli ha alzato l’asticella e la qualità nella gestione della gara. La Cremonese ha tante risorse ed un grande impianto di gioco e qualità umane. Dobbiamo riscattare la partita di Brescia dove abbiamo mollato qualcosa. Ho lavorato sulla fase difensiva e sull’intensità”

“Devo partire intanto dal recuperare la condizione ottimale di molti giocatori. La squadra ha fatto risultati e ha fatto gioco con potenziali occasioni da gol. Anche a Brescia, è mancata la voglia e la cattiveria negli ultimi metri. Facciamo un calcio di proposta dove ovviamente ci esponiamo agli attacchi. Su questo dobbiamo migliorare. A Brescia abbiamo preso due gol su due falli laterali. Dobbiamo crescere sulla gestione delle emozioni e della gara. Dobbiamo migliorare la tenuta fisica e di gioco all’interno della gara. Tutti questi aspetti sono importanti per arrivare ad avere un gioco completo e continuo per tutta la gara”

“I ragazzi hanno attitudine a pressare. Non andiamo in sofferenza sulla pressione della squadra avversaria ma sulla gestione delle palle in uscita. Dobbiamo avere la personalità per superare quelle situazioni di gioco in cui l’emozione potrebbe aver fatto la differenza”

“Adjapong è un terzino. Nelle partite precedenti l’ho adattato ma è un terzino”

“Loro non hanno fatto un tiro in porta dopo il vantaggio. Sono cresciuti con il secondo gol. La nostra squadra è molto generosa ma dobbiamo incanalare la generosità nel modo migliore. Dobbiamo evitare di prendere gol su situazioni evitabili. Abbiamo lavorato molto”

“Il peso dell’esperienza conta molto. Vedere la catena di destra del Brescia contro Listowski che manca un po’ di esperienza e di condizione, vista anche la partita contro la Nazionale. Il peso di Mancosu e Tachtsidis conta molto. Siamo mancati nella cattiveria e nella bravura nel leggere la partita. Questa sconfitta è servita anche per crescere”