Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lecce / Focus
Marco Mancosu, la forza di un leader: ha già riconquistato tuttiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 9 novembre 2020, 21:15Focus
di Stefano Sozzo
per Tuttolecce.net

Marco Mancosu, la forza di un leader: ha già riconquistato tutti

La forza di un leader. Ha avuto dei tentennamenti nel mercato estivo dovute a voci e pressioni dall’esterno. È vero, forse in qualche comportamento ha sbagliato. Come dice sempre, però, un capitano parla con i fatti e sul campo. Lui da vero professionista lo ha fatto e lo sta facendo. Si è ripreso la fascia, la stima dei tifosi, il suo ruolo da protagonista. Oggi è tornato ad essere imprescindibile. 

Ieri, a suon di giocate, assist e gol, ha messo in ginocchio la squadra avversaria. Ne aveva ancora, al 45’ era lì al limite dell’area per provare a segnare ancora. 

Questa squadra ha bisogno di lui. Diventare solida e forte attraverso le sue giocate. I due assist al bacio di ieri a Coda e a Henderson sono giocate da campione. È l’uomo fuori categoria. In questo modulo, in questa soluzione tattica sembra essere ancora più determinante. Continua a fare il trequartista, nulla è cambiato rispetto allo scorso anno, ma lo fa in modo diverso. Lavora sull’asse centrale cucendo le giocate dal centrocampo agli ultimi venti metri. Non gli si chiede più un ruolo a tutto campo e su tutti i fronti, questa nuova veste potrebbe aiutarlo ad esprimersi ancora meglio. Sono passate solo sette giornate, il Capitano ha già riconquistato tutti.