Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lecce / Serie A
Gli ex leccesi Beto e Pasculli esaltano Pierotti: "Il gol di Sansone all'Empoli è tutto suo"TUTTO mercato WEB
martedì 16 aprile 2024, 17:08Serie A
di Dimitri Conti

Gli ex leccesi Beto e Pasculli esaltano Pierotti: "Il gol di Sansone all'Empoli è tutto suo"

Santiago Pierotti è risultato decisivo nella sfida salvezza dello scorso fine settimana di Serie A che ha visto il Lecce battere 1-0 l'Empoli. L'argentino, arrivato nel mercato di gennaio, ha rubato il tempo a Walukiewicz e servito un comodo assist a Sansone per il più facile dei gol. Per celebrare l'impatto di Pierotti l'edizione odierna de Il Quotidiano di Puglia ha intervistato due ex salentini sudamericani, icone del club giallorosso come Juan Alberto Barbas, per tutti Beto, e Pedro Pasculli.

Beto: "Solitamente si parla di chi fa gol, stavolta invece c'è lui con un assist, significa che ha fatto qualcosa di straordinario. Il suo gesto mi ha emozionato moltissimo: sono convinto che se al suo posto ci fosse stato un altro attaccante del Lecce, quell'azione avrebbe avuto un epilogo diverso. Non so come abbia fatto a rimanere lucido... Giocata da applausi, che mi fa pensare a quante occasioni siano state gettate al vento solo per egoismo".


Pedro Pasculli: "Ha ragione Sansone quando afferma di aver segnato il gol più facile della sua carriera, il merito infatti è tutto di Pierotti. Sono felice perché è cresciuto calcisticamente nello stesso club in cui l'ho fatto anche io, il Colon di Santa Fe, la squadra della mia città. Anche se onestamente prima del suo arrivo in Salento non lo conoscevo".