Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lecce / Serie A
Monza, Birindelli: "Nel secondo tempo sembrava calcio spezzatino. Pari giusto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 27 aprile 2024, 18:12Serie A
di Luca Esposito

Monza, Birindelli: "Nel secondo tempo sembrava calcio spezzatino. Pari giusto"

"Mi sono arrabbiato perchè nel secondo tempo sembrava uno spezzatino e si è giocato poco. I raccattapalle erano lontani dal campo, l'arbitro ha fischiato tanti falli. In una situazione del genere abbiamo subito gol e mi sono lamentato. Obiettivamente non è stata una partita bella, il campo era secco e questo non ci ha permesso di palleggiare come abbiamo fatto in tante altre occasioni. E' stato un Monza tosto, sarebbe stato brutto tornare a casa con una sconfitta a causa di un eurogol arrivato al 92'. E' vero che l'episodio del rigore è stato fortuito, tuttavia ci siamo buttati subito in avanti e, quindi, siamo andati a cercarcelo con determinazione.

Vorrei ricordare che abbiamo affrontato un avversario forte, con gente di qualità e uno stadio caldo che ha spinto dai primissimi minuti". Queste le dichiarazioni del difensore del Monza Samuele Birindelli a DAZN.

Birindelli parla del suo ruolo e si proietta poi alle ultime giornate di campionato: "Nella mia carriera ho quasi sempre giocato in una difesa a quattro e, quindi, in questo periodo mi sto trovando sempre meglio. Tuttavia il calcio moderno impone la capacità di adattarsi agli avversari e di cambiare pelle in corso d'opera in caso di necessità. Devo ringraziare il mister che mi ha insegnato tante cose e che mi ha dato consigli preziosi. Il futuro? Non sta a me dire quanto sia forte la Lazio, devo dire che mister Tudor mi dà l'idea di un allenatore tosto, sempre sul pezzo, bravo a trasmettere grande carica alle sue squadre. Mio padre ci ha giocato ai tempi della Juventus, al limite chiederò qualche consiglio a lui".