Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lecce / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 giugnoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 25 giugno 2020, 01:00Serie A
di Simone Lorini

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 giugno

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
ARTHUR-JUVE, FINALMENTE CI SIAMO. IL NAPOLI POTREBBE PERDERE SUBITO CALLEJON, MENTRE LA LAZIO BLINDA INZAGHI E PENSA A KUMBULLA. ATALANTA-MURATORE, LE VISITE SONO GIA' AVVENUTE; IL PARMA SI TIENE STRETTO D'AVERSA E IL MILAN POTREBBE IMITARLO CON IBRAHIMOVIC.

Miralem Pjanic al Barcellona e Arthur alla Juventus: ci siamo quasi, ma non è ancora fatta. Dopo l'accordo tra le due società sulla valutazione del centrocampista brasiliano (80 milioni di euro), nelle ultime ore si raccontava che per la fumata bianca mancasse solamente il sì definitivo del diretto interessato. Secondo quanto appreso da TMW, però, in queste ore la palla è passata nuovamente ai bianconeri. Arthur, infatti, ha fatto chiaramente sapere attraverso i suoi agenti di essere sì disposto a rivedere i suoi piani per il futuro e trasferirsi in Serie A, ma solamente per un'offerta irrinunciabile.

José Maria Callejon è stato messo da parte dal Napoli dopo che ha deciso di non accettare la proposta azzurra di rinnovare il contratto in scadenza. A questo punto - scrive La Gazzetta dello Sport - non è da escludere che lo spagnolo si rifiuti di firmare il prolungamento fino al termine della stagione in corso per anticipare di un paio di mesi l'addio al club di De Laurentiis.

Simone Inzaghi è tornato in campo con un rinnovo praticamente solo da annunciare in casa Lazio, anche per allontanare le sirene dalle big estere: secondo quanto riferito da Repubblica, il Barcellona ha studiato il tecnico dei capitolini e il PSG di Leonardo, che in questo momento ha Allegri come prima scelta, continua a corteggiarlo. Ma Lotito lo blinda fino al 2023. Intanto Marash Kumbulla continua a essere un pezzo pregiato per il mercato estivo. Nelle prossime ore ci sarà un incontro fra la Lazio e il Verona - come spiega Sky per cercare di anticipare l'Inter che, da par suo, ha proposto 25 milioni di euro più 3 di bonus, alzando la prima offerta che era considerata bassa da 18 più il cartellino di Salcedo.

Nelle ultime ore Simone Muratore ha effettuato le visite mediche per firmare con l'Atalanta in vista della prossima stagione. Il centrocampista cresciuto tra le fila della Juventus fin da ragazzino, passerà alla Dea a titolo definitivo per circa 7-8 milioni di euro: plusvalenza ottima da mettere a bilancio e sconto servito per i 35 milioni più bonus che i bianconeri devono versare nelle casse nerazzurre per Kulusevski. A riportarlo è Tuttosport.

Al termine di Genoa-Parma, il tecnico crociato Roberto D'Aversa è intervenuto in conferenza stampa parlando - oltre ai temi della vittoria ottenuta in trasferta - anche del proprio futuro: "Io quest’anno devo pensare a concludere nel migliore dei modi insieme ai miei ragazzi, questa era una partita molto importante dove avevamo la possibilità di avvicinarci di gran lunga al nostro obiettivo ma questo non perché debba portarci ad allenarci in maniera più tranquilla, siamo un gruppo di persone che deve sempre restare sul pezzo, se lavoriamo con la stessa determinazione, intensità e concentrazione di una squadra che va in campo per un obiettivo come la salvezza e che deve dare un qualcosa in più allora qualche soddisfazione ce la possiamo togliere, poi per il futuro sono legato a questa società, questa squadra, ora penso solo a ottimizzare la posizione di classifica", alcune delle battute riportate da ParmaLive.com.

Intervista rilasciata a 'Un giorno da pecora' da Urbano Cairo, presidente del Torino che ha parlato anche del futuro di Belotti: "Perché devo venderlo? Me lo tengo stretto, è il centravanti della nazionale italiana. Ho rifiutato cifre molto importanti e non mi sono pentito. Cento milioni non me li hanno offerti, a 100 milioni sarei stato costretto a vendere ma per fortuna questa offerta non è arrivata".

Secondo il Corriere di Brescia il futuro di Sandro Tonali sarà a tinte nerazzurre. L'accordo contrattuale tra il centrocampista e l'Inter infatti viene definito "blindato" con Beppe Bozzo, suo agente, che ha già trovato l'intesa con Marotta. Nei prossimi giorni è previsto anche l'incontro tra i club per chiudere l'affare, con Cellino che incasserà una cifra importante dando priorità alla volontà del ragazzo di restare in Italia.


Il Benevento non guarda solo in casa Napoli. In vista della promozione in Serie A, per la quale manca solo l’aritmetica, il ds giallorosso Pasquale Foggia parla anche dell’interesse nei confronti di Giacomo Bonaventura, in scadenza di contratto col Milan: “Sono sempre molto attento a questo tipo di calciatori - racconta a Il Mattino - Bonaventura è sin dall'inizio nella mia idea progettuale. Ma la concorrenza è troppo agguerrita, e se qualcuno mette sul piatto la Champions o l'Europa League, è difficile che tu possa competere. Io però non sono uno che si arrende facilmente”.

A margine della partita contro il Lecce, il Milan ha lasciato uno spiraglio aperto per la possibile conferma di Zlatan Ibrahimovic in vista della prossima stagione. Tutto è stato rimandato a quando verrà scelta la guida tecnica per il prossimo campionato, e la decisione verrà presa dopo un altro incontro tra lo svedese e Gazidis dopo quello che un paio di settimane fa ha scosso l'ambiente rossonero. Il club dovrà ripartire da ingaggi sostenibili e un gran numero di giovani, ma anche Massara ha parlato di rosa che dovrà basarsi su un mix di ragazzi e di giocatori esperti e Ibra, che lancia segnali social, potrebbe essere l'uomo giusto per guidare lo spogliatoio verso il futuro. Altrimenti tornerà in Svezia, all'Hammarby, ma solo dopo un grande finale da milanista.

IL VALENCIA PENSA AL RITORNO DI KEPA, MENTRE IL LIVERPOOL TENTA THIAGO ALCANTATA: IL BAYERN MONACO RISCHIA DI PERDERE ANCHE LUCAS HERNANDEZ, MA NON MOLLA. TOTTENHAM, SARA' ADDIO CON DOMBELE, MENTRE L'ARSENAL PROLUNGA CON CEBALLOS E DAVID LUIZ.

Il Cosenza vorrebbe riscattarlo per 4 milioni di euro, ma su Franck Kanoute, centrocampista classe 1998, ci sono anche Monaco e Lille. La società monegasca, secondo quanto riportato da Sky Sport, avrebbe già effettuato un primo sondaggio. Al momento il giocatore terminerà la stagione in Italia, poi penserà al proprio futuro.

Il Valencia sta pensando alla prossima stagione, con l'intenzione di riportare in Spagna Kepa Arrizabalaga, portiere del Chelsea che non ha convinto nella sua esperienza in Spagna. I londinesi stanno cercando una sistemazione al proprio numero uno, che rappresenta un asset importante soprattutto sul bilancio (perché pagato 80 milioni di euro solo due anni fa, con ammortamento da 16 l'anno). Cillessen, costato 35 milioni di euro solo un anno fa, è già messo in discussione.

Lucas Hernandez piace al Paris Saint-Germain. L'interesse per l'esterno del Bayern Monaco sembra essere concreto, ma il club bavarese non vuole assolutamente lasciarlo partire dopo una stagione. Lo scorso anno la società tedesca convinse l'Atletico Madrid con un'offerta da 80 milioni, dunque i parigini dovranno mettere sul piatto una cifra più alta per poter trattare col Bayern. Al momento dalla Germania negano un'eventuale trattativa, la squadra di Flick ha intenzione di mettere al centro del progetto l'ex colchoneros. A riportarlo è SportBild.

Rottura totale tra Tanguy Ndombele e José Mourinho. Il centrocampista francese, arrivato dal Lione durante la sessione estiva di mercato, ha avuto un acceso confronto con lo Special One: stando a quanto riportato da TeleFoot il calciatore non vuole più giocare con l'allenatore portoghese in panchina. Il giocatore, dopo una sola stagione in maglia Spurs, potrebbe essere già messo sul mercato. David Luiz rimarrà all'Arsenal per un'altra stagione. Il brasiliano ex Chelsea ha firmato questa mattina un prolungamento di contratto per un altro anno, il suo attuale accordo scadrà il 30 giugno 2021. Arrivato in estate, Luiz ha collezionato già 33 presenze e 2 reti con la maglia dei gunners: in Premier League, invece, è arrivato a quota 186, con 13 reti messe a segno.

Nuova tappa nella carriera calcistica di Kily Gonzalez. L'ex centrocampista argentino, protagonista nello straordinario Valencia di Hector Cuper e ammirato in Italia con la maglia dell'Inter, è il nuovo allenatore del Rosario Central. Lo ha annunciato il club sui propri canali ufficiali. Kily era diventato dirigente nel dicembre 2017.