Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lecce / Le Statistiche
Ci provano Baggio, Casiraghi, Schillaci… ma il Lecce non subisce golTUTTO mercato WEB
giovedì 25 giugno 2020, 15:43Le Statistiche
di Redazione Footstats

Ci provano Baggio, Casiraghi, Schillaci… ma il Lecce non subisce gol

Uno stop sbagliato col sinistro e Bertolacci che ruba la palla e fa 1-1.
È il minuto 84 dell’ultimo Juventus-Lecce in Serie A: stagione 2011-2012. A commettere l’errore che riporta il Milan a meno uno in classifica dalla Vecchia Signora è Buffon. Quando mancano due giornate al termine del campionato i bianconeri di Conte sono a 78, i rossoneri di Allegri a 77 punti.
Qualche giorno più tardi a Trieste sarebbe comunque scattata la festa scudetto per Del Piero e compagni.
Quando ha ospitato i salentini la Juventus ha sempre marcato almeno un gol in campionato, a eccezione della stagione 1990-1991. Curiosamente era quella una rosa che avrebbe dovuto vincere passando per il bel gioco. Al timone c’era Maifredi. In campo, tanto per limitarci a attaccanti e centrocampisti, Baggio, Casiraghi, Di Canio (quel giorno in panchina), Schillaci, Corini, Hassler, Marocchi…
Il bilancio degli scontri diretti, A più B, sorride senza esitazioni ai padroni di casa. Il Lecce è stato corsaro soltanto alla 31esima giornata del 2003-2004.

Finì 3-4. Trezeguet portò in vantaggio i piemontesi, ma all’intervallo per il tè i giallorossi erano già sull’1-3, Franceschini e doppietta di Konan. La due squadre riprendono a giocare e Chevanton marca l’1-4. Poi Maresca e infine Del Piero fissarono il punteggio sul definitivo 3-4.
Venerdì sera, al momento del calcio d’inizio, saranno trascorsi 5.907 giorni da quell’evento.
Concludiamo ricordando che un girone fa al Via del Mare fu 1-1. Dybala su rigore nel primo tempo. Mancosu, sempre dagli undici metri, nella ripresa. E proprio nel turno infrasettimanale piemontesi e pugliesi hanno usufruito di un tiro dagli undici metri…
CONFRONTI DIRETTI A TORINO (SERIE A E SERIE B)
16 incontri disputati
11 vittorie Juventus
4 pareggi
1 vittoria Lecce
42 gol fatti Juventus
13 gol fatti Lecce
PRIMA SFIDA A TORINO (SERIE A)
Juventus-Lecce 4-0, 15° giornata 1985/1986

ULTIMA SFIDA A TORINO (SERIE A)
Juventus-Lecce 1-1, 36° giornata 2011/2012