Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Playoff. Il Livorno indenne a Francavilla. Con la Virtus prezioso 0-0
domenica 21 maggio 2017, 19:46Calcio
di Luca Aprea
per Amaranta.it

Playoff. Il Livorno indenne a Francavilla. Con la Virtus prezioso 0-0

Livorno – Un Livorno intelligente e accorto limita i danni nel “gabbione” della Virtus Francavilla ed esce con uno 0-0 molto prezioso in vista della gara di ritorno di mercoledì al “Picchi”. Foscarini conferma il 4312 con Marchi al posto di Giandonato mentre Calabro per sostituire l'infortunato Albertini preferisce Biasion a Pino. Pronti via e subito appare chiaro il leit-motiv del match con i padroni di casa decisi a giocarsi il tutto per tutto e i labronici a cercare di tenere bassi i ritmi e gestire la gara senza rischiare più del lecito. Copione rispettato diligentemente dai ragazzi di Foscarini che rischiano grosso solo nel finale di tempo con Nzola che sugli sviluppi di una mischia costringe Mazzoni alla deviazione sulla parte alta della traversa, poi è Galdean a fallire clamorosamente il tap-in vincente da due passi.

Nella ripresa il Livorno appare, se possibile, ancora più giudizioso e Foscarini, preso atto della situazione saggiamente si chiude ancora di più. Prima passa alla difesa a 3 inserendo Franco al posto di un generoso Venitucci e nel finale sostituisce Vantaggiato con Calil. Gli spazi già ridotti a causa delle dimensioni del campo salentino si fanno praticamente inesistenti e la partita si chiude con l'espulsione di Nzola che, già ammonito, cerca e trova un giallo tanto inutile quanto pesante che costringerà i pugliesi a fare a meno della loro pantera nera nella gara di ritorno.

Appuntamento mercoledi sera (fischio d'inizio alle ore 20.30) per la gara di ritorno. Le insidiose trappole pugliesi sono state superate con una gara di grandissima intelligenza. Adesso nessun calo di tensione, c'è da finire il lavoro.