Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
La presentazione. Playoff: Livorno-Francavilla, vietato distrarsi
martedì 23 maggio 2017, 19:00Calcio
di Luca Aprea
per Amaranta.it

La presentazione. Playoff: Livorno-Francavilla, vietato distrarsi

Livorno – Mente fredda e cuore caldo. Secondo atto degli ottavi di finale dei playoff per il Livorno che al “Picchi” contro la Virtus Francavilla parte dall'ottimo 0-0 maturato in Puglia domenica. Un risultato che, in virtù del miglior piazzamento in campionato, consentirà agli amaranto di avere a disposizione due risultati su tre. Un dettaglio da non dimenticare ma su cui il Livorno non deve speculare, altrimenti il rischio di fare brutte figure è alto. Servirà l'atteggiamento giusto, quello visto nel primo turno contro il Renate. Vincere e convincere per spegnere sul nascere gli ardori dei salentini e mandare un messaggio forte e chiaro alle altre concorrenti per la Serie B. Il Livorno è più forte e parte favorito ma lo deve dimostrare sul campo.

Per quanto riguarda le formazioni Foscarini rispetto al match di Francavilla dovrebbe riproporre Giandonato in cabina di regia con Venitucci alle spalle del tandem Maritato-Vantaggiato. Capitolo diffidati: Toninelli potrebbe lasciare il posto al recuperato Gasbarro mentre Borghese dovrà stare attento a non rimediare cartellini pesanti. Idem Valiani e Luci (nel caso, pronto Marchi).

In casa biancazzurra mister Calabro dovrà fare a meno al suo giocatore più importante, Nzola, che nel finale ha rimediato un'espulsione costatagli ben 8 giornate di squalifica a causa di un pestone rifilato all'arbitro Guccini. Una sciocchezza pesantissima pagata a caro prezzo.

Fischio d'inizio mercoledi sera alle ore 20.30. Serve l'Ardenza dei tempi migliori, la strada per Firenze è breve solo sulla cartina.