Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Giorico: “Troveremo un ambiente caldo. Pronti a giocarcela”TUTTO mercato WEB
sabato 2 dicembre 2017, 16:01Calcio
di Luca Aprea
per Amaranta.it

Giorico: “Troveremo un ambiente caldo. Pronti a giocarcela”

Arzachena (OT) – Trasferta difficilissima per la matricola Arzachena sul campo della capolista Livorno ma il tecnico dei sardi Mauro Giorico, pur consapevole delle difficoltà, invita i suoi a godersi la possibilità di giocare su un campo importante come quello di Ardenza: “La voglia di confrontarsi con la prima della classe è tanta – ha detto il tecnico smeraldino nell'abituale conferenza stampa della vigilia - fa piacere a tutti giocare su un campo dal passato prestigioso davanti ad un pubblico importante. Certe partite si preparano da sole. Adesso bisogna vedere che cosa riusciremo a dare”.

“Sino ad oggi i numeri parlano chiaro e dicono che sono i più forti. Dovremo giocare con criterio cercando di rendere loro la vita difficile e dare tutto quello che abbiamo dentro. Per riuscire a portare a casa qualcosa serve una prestazione super. Il Livorno – ha aggiunto Giorico - dalla cintola in su dispone di giocatori di un’altra categoria. Dietro dovremo essere attentissimi altrimenti rischieremo molto. Troveremo un ambiente caldo, come è naturale che sia ma siamo consapevoli di poterci giocare le nostre carte.

“Un punto sarebbe oro colato anche perché se si eccettua l’Arezzo tutti quelli che sinora sono venuti a Livorno hanno perso. Ecco perchè uscire imbattuti sarebbe eccezionale”.