Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Livorno strepitoso sul campo del Cuneo, 0 a 4TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 15 ottobre 2017, 16:43Calcio
di Marco Ceccarini
per Amaranta.it

Livorno strepitoso sul campo del Cuneo, 0 a 4

Cuneo - Livorno strepitoso a Cuneo. Quattro gol, due pali, tre o quattro occasioni enormi mancate di un soffio. La squadra di Sottil, oggi, è apparsa semplicemente pazzesca. Allo stadio Paschiero c'è stata una squadra sola ed aveva la maglia amaranto. Indiscutibile e meritata la vittoria del Livorno, in gol con Dounbia, doppio Vantaggiato di cui una rete su rigore e Montini a rendere unica la vittoria contro i biancorossi di Gardano tra i quali è spiccato il livornese Dell'Agnello, in prestito alla formazione piemontese.

In sintesi, il Livorno è passato in vantaggio al 20' con Doumbia, autore di un colpo vincente da pochi passi dopo una bella azione manovrata degli amaranto. Il raddoppio è arrivato in apertura di ripresa, al minuto 2, con Vantaggiato che ha eluso il fuorigioco e si è presentato davanti a Stancampiano superandolo con un preciso rasoterra. Ancora Vantaggiato, all'8', ha fatto il tris, dal dischetto, mettendo in rete dopo che Campione di Pescara aveva fischiato il penalty per fallo di Rosso sullo stesso Vantaggiato. Il quarto gol è arrivato al 42' del secondo tempo ad opera di Montini che ha spiazzato con freddezza l'estremo difensore biancorosso su assist di Valiani.

Cuneo: Stancampiano; Conrotto, Rosso, Boni; Baschirotto, Secondo (9′ st Cristini), Provenzano (9′ st Boniperti), Gerbauno, Testoni (36′ st D’Ignazio); Dell’Agnello (36′ st Martino), Zamparo (9′ st Aperi). A disp. Bambino, Giraudo, Mobilio, Genovese, Anastasia, Pellini, Maresca. All. M. Gardano.

Livorno: Mazzoni (22′ st Pulidori), Morelli, Gasbarro, Pirrello, Franco, Luci (22′ st Gemmi), Bruno (18′ st Giandonato), Montini, Valiani, Doumbia (35′ st Perez), Vantaggiato (18′ st Murilo). A disp. Hadziosmanovic, Borghese, Gonnelli, Zhikov, Marchi, Baumgartner, Ponce. All. Sottil.

Arbitro: Campione di Pescara.

Reti: 21′ pt Doumbia, 2′ st Vantaggiato, 8′ st Vantaggiato (rig), 42′ st Montini.

Note: angoli 1 a 1, ammoniti Dell’Agnello, Gasbarro, recupero 1′ pt. 4' st.