Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Serie C, gara per gara la decima giornataTUTTO mercato WEB
sabato 21 ottobre 2017, 12:30Calcio
di Federico Bimbi
per Amaranta.it

Serie C, gara per gara la decima giornata

Decimo turno di campionato per la Serie C, con il girone A che vedrà otto gare giocate domenica in tre fasce orarie (14.30, 16.30 e 20.30) ed una, il posticipo, giocata lunedì sera alle 20.45. Il Livorno sfiderà al Picchi la Giana Erminio domenica 22 ottobre alle ore 16.30. Andiamo nel dettaglio a conoscere cosa ci aspetta in questo week end:

Carrarese (13) – Arzachena (13). Reduce da quattro punti in due partite, la Carrarese, appaiata proprio assieme all’Arzachena a 13 punti, è alla ricerca di un successo casalingo che manca da oltre un mese, e tenterà di farlo al cospetto di una squadra, come quella sarda, che lontano dall’isola ha racimolato il bottino di sei punti. In palio, quindi, importanti punti per rimanere sulla scia delle migliori del torneo.

Olbia (17) – Cuneo (9). Un Cuneo in piena crisi è ospite al Nespoli dell’Olbia che, invece, arriva da un successo di livello come quello di Arezzo e non vuole perdere il treno delle prime due. I piemontesi, in trasferta, questa stagione non hanno mai perso e detengono in questa speciale classifica anche la miglior difesa con sole due reti al passivo.

Gavorrano (1) – Lucchese (12). A Pisa ha rotto il ghiaccio, adesso è tempo di cominciare a rialzarsi in classifica. Il Gavorrano, dopo il pari di Pisa, è impegnato in un altro derby, stavolta con la Lucchese, ed è ancora l’unica squadra del campionato a secco di vittorie. La Lucchese, otto punti in cinque partite, non vuol fallire l’occasione di stabilizzarsi in zona play-off, e ciò avverrebbe con una vittoria.

Livorno (20) – Giana Erminio (9). La nettissima affermazione sul campo del Cuneo di domenica scorsa ha rinvigorito ulteriormente un Livorno lanciatissimo alla ricerca del ritorno in vetta. All’Ardenza arriva, forse uno dei peggiori avversari possibili al momento, ovvero la Giana Erminio. I lombardi, dopo la partenza lenta, giungono al Picchi imbattuti da quattro gare con il titolo di ultima squadra a bloccare la capolista Siena, imponendo lo 0 a 0 al Franchi. Pertanto, per il Livorno le attenzioni dovranno essere massime.

Monza (15) – Arezzo (10). Due vittorie consecutive e tanti complimenti per il neopromosso Monza che, nella gara interna contro l’Arezzo, prova l’assalto al terzo posto. I ragazzi di Pavanel, dal canto loro, non trovano la continuità necessaria a risalire e, dopo il buon pari di Livorno, sono intaccati in un altro ko casalingo con l’Olbia. Ma in trasferta i granata sembrano un’altra squadra e questo dovrà preoccupare e non poco il Monza.

Pro Piacenza (6) – Prato (5). Punti pesanti in chiave salvezza in palio al Garilli. Il Prato, con quattro sconfitte di fila, sfida una Pro Piacenza che sicuramente non sta meglio (tre ko nelle ultime quattro con un solo punto all’attivo). Sbagliare sarà, quindi, vietato e l’occasione sarà ghiotta per entrambi di uscire da questa pesante situazione.

Alessandria (8) – Pisa (16). Il big match di giornata va in scena al Moccagatta. Ed è il big match, non certo per i punti in classifica, ma quanto per il ruolo di favorite che condividevano piemontesi e toscani ai nastri di partenza. Il Pisa, dopo l’esonero di Gautieri, si affida a Pazienza per questa trasferta contro una squadra, l’Alessandria, appena fuori la zona retrocessione e che definirla delusione fino ad oggi sarebbe un eufemismo. Perciò, ogni pallone peserà tantissimo tra i piedi dei ventidue che scenderanno in campo.

Viterbese (18) – Robur Siena (21). Trasferta molto insidiosa per la capolista Siena, in un campo molto impegnativo come quello di Viterbo, con i laziali attualmente terza forza e con la possibilità, in caso di tre punti, di agganciare proprio il Siena in vetta. Il cambio di allenatore ha prodotto subito risultati nella partita di Piacenza, ma sarà questo scontro diretto a dirla lunga sulle ambizioni di entrambi.

Pontedera (5) – Pistoiese (10). La giornata si chiude con questo derby toscano di lunedì. Si sfidano un Pontedera esaltato dalla vittoria infrasettimanale in Coppa Italia a Pisa, che arriva in seguito al 3 a 0 contro il Piacenza, ed una Pistoiese tristemente calata dopo l’inizio di stagione promettente. Il successo manca agli arancioni da inizio settembre e da allora il rendimento è calato moltissimo, specie lontano dal Melani.

Riposa: Piacenza (13)