Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
La presentazione. Cosenza-Livorno, amaranto a caccia dei primi punti
venerdì 21 settembre 2018, 17:14Calcio
di Luca Aprea
per Amaranta.it

La presentazione. Cosenza-Livorno, amaranto a caccia dei primi punti

Livorno – Obiettivo primario: muovere la classifica. Dopo due sconfitte per il Livorno è giunto il momento di cominciare a muovere la classifica. Non è più tempo per i rimpianti. Il ko immeritato con il Crotone deve essere archiviato. Sabato pomeriggio si torna subito in campo al San Vito di Cosenza contro i rossoblu, freschi vincitori dei playoff e neopromossi proprio come il Livorno. Un vero e proprio scontro diretto salvezza da cui è fondamentale uscire con un risultato positivo. Rimanere ancora al palo inevitabilmente comincerebbe a rendere pesante l’ambiente e il Livorno ha assoluto bisogno di poter continuare a lavorare in serenità.

Che poi, alla fine, è la stessa motivazione dei nostri avversari. Il Cosenza, dopo il buon pari strappato all’esordio con l’Ascoli è incappato in due sconfitte consecutive, (di cui una, quella contro il Verona, maturata a tavolino a seguito dell’incredibile vicenda legata all’impraticabilità del manto erboso del “San Vito”) che hanno adagiato i Lupi della Sila nei bassifondi della classifica.

Per quanto riguarda le formazioni Lucarelli rispetto a lunedì sera recupera Porcino, Fazzi e Maiorino con i primi due pronti a riprendere il loro posto sulle corsie esterne. Out invece Albertazzi, Parisi, Pedrelli e Rocca. In difesa si potrebbe rivedere finalmente Bogdan, nel caso pronto Gonnelli. A centrocampo solito ballottaggio/staffetta tra Valiani-Agazzi al fianco di Luci e Diamanti. In attacco Murilo appare favorito su Giannetti per fare tandem con Kozak ma anche quest’ultimo dovrà guardarsi dalla concorrenza di Raicevic, entrato molto bene nel match contro il Crotone. Non è comunque da escludere che, complice il turno infrasettimanale che vedrà il Livorno impegnato contro il Lecce, Lucarelli possa rimescolare le carte. Vedremo.

In casa rossoblu, mister Braglia, vecchia conoscenza del calcio toscano, dovrebbe confermare il 352 con Tutino e Maniero a guidare l’attacco. Rispetto all’undici che ha perso 2-0 al Tombolato al cospetto della capolista Cittadella l’unica variazione dovrebbe essere l’inserimento di Varone a centrocampo al posto di Verna.

Fischio di inizio sabato pomeriggio alle ore 18. Diretta streaming per gli abbonati DAZN. Sarà gara da sciabola, il fioretto lasciamolo a casa. Servono punti, subito.