Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Sala stampa. Breda: “Oggi contava solo la vittoria”TUTTO mercato WEB
sabato 26 ottobre 2019, 21:44Calcio
di Luca Aprea
per Amaranta.it

Sala stampa. Breda: “Oggi contava solo la vittoria”

Livorno – Il Livorno più brutto della stagione coglie la sua vittoria più importante. In estrema sintesi il derby, visto dalla sponda amaranto, è tutto qui: “Oggi la partita era fondamentale – ha detto a fine gara il tecnico amaranto Roberto Breda - l'avevo anticipato in fase di presentazione e lo confermo anche adesso, in un derby conta solo il risultato, soprattutto se arriva in un momento difficile in cui sei ultimo in classifica”.

“Finalmente siamo riusciti a non prendere gol - ha aggiunto Breda - la vittoria è una conseguenza anche di questo. Una svolta? E' presto per dirlo, il campionato è ancora lunghissimo, ma i ragazzi a fine gara erano carichi. Purtroppo anche stavolta c'è il turno infrasettimanale (era successo anche dopo il successo col Pordenone ndr) enon abbiamo il tempo di goderci questa bella giornata che subito dobbiamo preparare una partita difficilissima come quella di Cittadella”.

Il tecnico ha poi spiegato il 3412 che ha spiazzato un po' tutti, specie per la scelta di far giocare Braken titolare: “E' un ragazzo che si allena bene, è a disposizione, e oggi avevo bisogno della sua fisicità”. E proprio con questa esigenza di muscoli il mister ha giustificato la sostituzione di Marras in avvio di ripresa: “Luci, che ha vissuto una settimana particolare, aveva bisogno di manforte a centrocampo, per questo ho inserito Rocca. E proprio perché era necessaria una presenza fisica importante là davanti non potevo togliere né Raicevic né Braken”.

Una vittoria che probabilmente consente al tecnico di salvare la panchina: “Visti i risultati per me è già un grande successo essere arrivato a giocarmelo questo derby. E di questo non posso che ringraziare il presidente Spinelli e suo figlio Roberto, che oggi erano al nostro fianco, per la fiducia”.

Infine una dedica: “E' per Brignola e Stoian. Non possono dare il loro contributo ma sono sempre presenti, i ragazzi sono molto uniti tra di loro, anche chi per problemi vari non ha giocato. Il gruppo è compatto, questa vittoria è per chi è rimasto fuori”.