Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Amaranto, perfezionati i nuovi arrivi e c'è anche SosaTUTTO mercato WEB
© foto di Cristian Costantino
venerdì 30 ottobre 2020, 21:33Calcio
di Carlo Grandi
per Amaranta.it

Amaranto, perfezionati i nuovi arrivi e c'è anche Sosa

Livorno - Finita dopo una lunga gestazione la telenovela relativa alla fideiussione, in giornata sono stati perfezionati gli ingaggi di Andrea Mazzarani, Andrea Bussaglia, Andrea Gemignani e Giuseppe Stancampiano. In più, come dichiarato da Danilo Mariani in serata a Telecentro, è arrivato oggi, venerdì 30 ottobre, il difensore uruguaiano Cristian Sosa, richiesto direttamente dall'allenatore Alessandro Dal Canto.

Sosa, 35enne, ha all'attivo oltre 250 presenze in serie C con le maglie di Taranto, Venezia, Alessandria, Modena e Fano, e quasi 100 presenze in serie B con Gallipoli e Cittadella. L'ultima stagione ha militato nella Sicula Leonzio, disputando 27 partite di campionato e 2 di playout. Dopo il fallimento del sodalizio siciliano, si era svincolato. Gioca prevalentemente da difensore centrale, ma può anche essere impiegato da terzino destro, ed è quel difensore esperto che tanto ha chiesto Dal Canto alla società ed è stato subito accontentato. 

I quattro giocatori salvo casi eccezionali saranno a disposizione del mister già da domenica contro la Pergolettese, mentre resta da vedere se Sosa potrà raggiungere il gruppo già domani ed essere arruolabile per mercoledì prossimo contro la Juventus U23 per l'incontro in programma mercoledì prossimo. 

Per quanto riguarda la posizione di Pasquale Maiorino, c'è da registrare la decisa presa di posizione della società: " il giocatore si allena come se dovesse giocare la domenica, ma poi a domanda si rifiuta di scendere in campo; ha pretese da Serie B, e oltretutto ha rifiutato alcune sistemazioni propostegli dalla società. Ci auguriamo si possa trovare un accordo e che possa darci una mano".