Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Mariani: "Stiamo riorganizzando il Livorno, dobbiamo stare lassù"
venerdì 30 ottobre 2020, 21:51Calcio
di Carlo Grandi
per Amaranta.it

Mariani: "Stiamo riorganizzando il Livorno, dobbiamo stare lassù"

Livorno - E' un Danilo Mariani stanco ma soddisfatto quello che si presenta ai microfoni di Telecentro durante la trasmissione "Senza Sconti" condotta da Alessandro Guerrieri. Il general manager amaranto va a tutto tondo sulla fideiussione appena presentata, sui nuovi arrivi e sul mercato, per continuare con i progetti futuri e sull'attuale situazione economico-societaria del sodalizio amaranto. 

"La fideiussione è stata presentata ed è completa" - esordisce - "la lega valuterà alcuni dettagli, ma finalmente possiamo mettere la parola fine su questa storia; e Dal Canto avrà da oggi a disposizione pure Mazzarani, Stancampiano, Gemignani e Bussaglia; con la Pergolettese vogliamo un'altra vittoria, non scherziamo! "

Sulla situazione economica della società: "Abbiamo ereditato una situazione debitoria di 3,5 milioni di euro, per far fronte alla quale abbiamo predisposto un programma biennale incentrato al consolidamento sulla base societaria e sul potenziamento delle strutture. In questo senso vogliamo, in un prossimo futuro, riprendere in mano il progetto di Fauglia, oltre al potenziamento del settore giovanile e della squadra femminile. Abbiamo inserito persone competenti in tutti i settori, per questo motivo: vogliamo dare un assetto moderno alla società amaranto, proiettare questo sodalizio nel futuro e puntiamo in alto, mettendo a disposizione la mia esperienza e quella di un gruppo di persone competenti e preparate". 

Sul mercato: "Abbiamo idee chiare; mi sono visto mercoledì scorso con Rubino e abbiamo inquadrato quei 3-4 giocatori, oltre a quelli già in gruppo, che potranno farci fare un ulteriore salto di qualità da qui a gennaio. Stiamo pure valutando Suciu, oltre ad altri giocatori che per un periodo si sono allenati con noi e che potrebbero tornarci ancora utili. Per l'attaccante aspetteremo gennaio, adesso la scelta non è ottimale e andare a prendere uno svincolato magari troppo in su con l'età potrebbe essere controproducente". 

Sulle prossime scadenze invece: " Nel prossimo cda, in programma il 6 novembre, abbiamo messo all'ordine del giorno un aumento di capitale che dovrà servirci per coprire le spese appena sostenute e per fare un importante mercato a gennaio. Ci auguriamo anche che pure gli altri soci, Ferretti e Navarra, siano dalla nostra parte; c'è il Livorno da salvaguardare, un bene comune che possiamo portare in alto con la nostra competenza e unità d'intenti".