Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Quarto tempo. De gustibus
lunedì 30 novembre 2020, 16:30Calcio
di Emilio Guardavilla
per Amaranta.it

Quarto tempo. De gustibus

Livorno. Mister Dal Canto parla della partita con il Pontedera come una delle migliori prestazioni della squadra in questo scorcio di campionato. De gustibus non disputandum est, sui gusti non si deve discutere, ma, evidentemente, i suoi occhi sono riusciti a vedere nello 0 a 0 della 13esima giornata un qualcosa che a noi comuni mortali è sfuggito. Forse eravamo troppo concentrati nello sforzo di non addormentarsi sul divano.

Ma la perifrastica passiva di Dal Canto viene argomentata così bene che quasi ci convince. In effetti, non abbiamo perso, e ci poteva anche stare, non abbiamo preso gol, e questa è una notizia, e non abbiamo vinto proprio perché il Pontedera è venuta sul mare con il preciso intento di non prenderne. Il Livorno ci ha provato con tutti i suoi mezzi. E infatti Maraia parla di “un punto importante su un campo difficile”.

E allora proviamo a rivedere la partita con gli occhi esperti di Dal Canto e facciamocene una ragione. D’altronde, potevamo anche perdere.

Livorno – Pontedera 0 : 0