Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Un Livorno doppia faccia non va oltre il pari a Pontedera, 1 a 1TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
domenica 21 marzo 2021, 18:18Calcio
di Ercole De Santi
per Amaranta.it

Un Livorno doppia faccia non va oltre il pari a Pontedera, 1 a 1

Livorno - Il risultato non premia il Livorno, che nella ultima mezzora avrebbe anche meritato di vincere, ma che nel complesso ha evidenziato ancora una volta di alternare tempi di gioco eccellenti, come è stata la ripresa odierna, ad altri decisamente insufficienti, come è stata la prima frazione di gioco, in cui la squadra di Amelia si è mostrata spenta, quasi rassegnata, priva della volontà e della capacità di compiere il miracolo.

Amelia si era affidato a un centrocampo formato da Parisi, Castellano, Gemignani ed Haoudi, Nunziatini ancora al centro della difesa, Mazzarani dietro alle punte Dubickas e Braken.

Al minuto 24, a causa di uno svarione della difesa, il Pontedera è passato in vantaggio con Benedetti, bravo a battere di precisione a Stancampiano. Inesistente è stata la reazione del Livorno, che ha concluso il primo tempo senza mai impensierire il portiere granata.

Nella ripresa il Pontedera ha cercato di addormentare la partita e al 15'  è andato vicino al raddoppio con una conclusione di Stanzani finita sulla traversa, ma al 21' il Livorno ha trovato il pareggio grazie a un autogol di Milani che, nel tentativo di anticipare Parisi, ha spedito nella propria porta un cross di Evan's.

Ritrovata la fiducia, il Livorno ha sfiorato al 30' il gol della vittoria, prima con Haoudi e subito dopo con Dubickas, sulla ribattuta. Nel convulso finale, al minuto 43, anche il Pontedera, con Semprini, è andato vicino alla rete della possibile vittoria.

Pontedera-Livorno 1 a 1 (1 a 0 ) 

Pontedera (3-4-1-2): Sarri; Benassai, Piana, Matteucci; Milani, Barba, Caponi, Benedetti (33' st Vaccaro); Perretta; Stanzani (42' st Bardini), Semprini. A disp. Angeletti, Di Furio, Ropolo, Risaliti, Pretato, Nero Benericetti, Tersigni, Pruneti. All. Maraia.

Livorno (3-4-1-2): Stancampiano; Sosa, Blondett, Nunziatini; Parisi (40' st Di Giovanni), Haoudi, Castellano, Gemignani (17' st Evan's); Mazzarani (40'st Bueno) ; Dubickas, Braken (19'st Buglio). A disp. Neri, Marie-Sainte, Deverlan, Bobb, Pallecchi, Bussaglia, Caia. Allenatore: Amelia.

Arbitro:  Cudini di Fermo (Caso e D’Apice)

Reti: 24' pt Benedetti, 20' st Milani (rig).

Note: gara disputata a porte chiuse; ammoniti Sosa e Bardini; recupero 0' pt e 3' st.