Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Favilla incontra nuovamente Salvetti, l'acquisto del Livorno è a un passo
sabato 30 gennaio 2021, 23:21Calcio
di Marco Ceccarini
per Amaranta.it

Favilla incontra nuovamente Salvetti, l'acquisto del Livorno è a un passo

Livorno – L’imprenditore milanese Franco Favilla, fortemente interessato a rilevare il Livorno, è tornato in città quest’oggi, sabato 30 gennaio, per incontrare nuovamente il sindaco Luca Salvetti. Ad accompagnare Favilla, tra gli altri, il presidente del Livorno, Giorgio Heller, assieme ad Alessandro Verdolini, ex dirigente amaranto, che potrebbe rientrare in società. Con il sindaco, invece, era presente il portavoce e coordinatore della segreteria Pietro Contorno.

Al centro dell’incontro, la sempre più possibile acquisizione, da parte di Favilla, della società di via Indipendenza. Secondo quanto si apprende, infatti, l’amministratore delegato della Seasif Holding avrebbe illustrato progetti ed ambizioni del suo gruppo, che in merito al Livorno calcio, secondo quanto risulta ad Amaranta.it, sono solide e di prospettiva.

L’incontro, in ogni caso, è servito anche a chiarire, smentendole, alcune informazioni negative circolate in città nei giorni scorsi sulla capacità economica ed imprenditoriale dello stesso Favilla. La “web reputation” dell’imprenditore è difatti alta, come la sua forza finanziaria, per cui l’imprenditore non sarebbe disposto ad accettare inutili quanto infondati attacchi.

Favilla, nato a Milano ma residente in Svizzera, è il fondatore, presidente ed amministratore delegato della Seasif, multinazionale presente in molti Paesi del mondo con interessi in diversi settori, dalle assicurazioni al mercato immobiliare, dalla produzione e commercializzazione dell'oro a quella del petrolio, operando in particolare nel settore del carburante ecologico. Il suo spessore economico è riconosciuto a livello internazionale.

Nell’occasione, prima di recarsi a Palazzo Civico, con Heller e Verdolini, Favilla si è concesso una breve passeggiata nel centro di Livorno e un caffé all’aperto nel rispetto delle norme anti Covid-19.