Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Marchio nominativo Us Livorno, pronti ad ospitare un’intervista a Lamberti
sabato 18 maggio 2024, 15:05Calcio
di Articolo Redazione
per Amaranta.it

Marchio nominativo Us Livorno, pronti ad ospitare un’intervista a Lamberti

Livorno – Il raffronto tra le diverse posizioni è l’anima della democrazia e quindi anche del giornalismo. Per Amaranta.it è l’essenza stessa dell’informazione. Oltre al presidente del club amaranto Magnozzi Fides, Enrico Fernandez Affricano, sulla questione del marchio nominativo Unione Sportiva Livorno 1915 vorremmo intervistare anche il vicepresidente del medesimo club, Pasquale Lamberti, dato che i due esponenti propongono letture ed interpretazioni diverse dei medesimi fatti. Ma questo al momento non ci è ancora stato possibile. Lamberti, per adesso, ha declinato il nostro invito ad essere intervistato.

Giovedì scorso, 16 maggio, nel momento in cui un cronista di Amaranta.it (oltre 10 mila lettori al giorno, ndr) ha parlato con il presidente Fernandez, un altro nostro cronista ha contattato il vicepresidente Lamberti in modo che entrambe le posizioni potessero essere rappresentate per consentire ai lettori di farsi liberamente una loro opinione. Da una parte, infatti, il presidente Fernandez sostiene che la concessione del marchio nominativo che appartiene al Magnozzi Fides si è rinnovata a favore del Livorno per tre anni e che il direttivo del club avrebbe votato all’unanimità la sua proroga a cinque anni, dall’altra Lamberti ed altri componenti del Magnozzi Fides sostengono che la questione è invece ancora aperta e che in un’altra riunione si sarebbe deciso che dovrà essere valutata entro il 30 maggio. Dopo aver ascoltato Fernandez, sarebbe molto interessante ascoltare anche Lamberti.

Ma il vicepresidente Lamberti, ieri mattina, ha risposto al nostro cronista dichiarandosi “non disponibile a rilasciare l’intervista”. Il cronista ha pertanto rinnovato l’invito sottolineando che Amaranta.it sarebbe felice di riportare anche la sua posizione perché la nostra testata non pone censure verso nessuno. Questa mattina un altro giornalista di Amaranta.it ha fatto pervenire un ulteriore invito al signor Lamberti. Ma almeno fino alle ore 15 di oggi, sabato 18 maggio, non sono pervenute risposte.

La scelta di Lamberti è assolutamente lecita e rispettabile e noi chiaramente la rispettiamo. Desideriamo però evidenziare che non è stata e non è una scelta di Amaranta.it quella di non avere ancora intervistato il vicepresidente del club Magnozzi Fides, che in questi giorni, peraltro, sta rilasciando dichiarazioni e commenti a varie testate locali. E’ una sua libera scelta. Questo lo sottolineiamo perché diversi lettori ci stanno chiedendo il motivo per cui, oltre a quello di Fernandez, su Amaranta.it non è ancora uscito il pensiero di Lamberti. Ci abbiamo tentato. Ci stiamo tentando. Per adesso non ci siamo riusciti. I nostri microfoni, però, sono pronti a registrare anche le parole del vicepresidente Lamberti.