Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Serie B
Sabato c'è Ternana-Pisa, parla Lucarelli: "Ormai per me è diventata sfida come le altre"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 23 novembre 2022, 23:13Serie B
di Dimitri Conti

Sabato c'è Ternana-Pisa, parla Lucarelli: "Ormai per me è diventata sfida come le altre"

Cristiano Lucarelli, allenatore della Ternana, parla così a Sky Sport: "Vivrò normalmente la partita con il Pisa, ormai per me è abitudine, è diventata una partita come le altre. Diverso sarebbe se fosse un Livorno-Pisa... Dovremo fare risultato su un campo difficilissimo, contro una squadra fortissima".

Cosa significa la fiducia per un attaccante?
"Io ho la fortuna di averne tanti, comunque l'attaccante ha una certa considerazione da parte di tutti. Partendo dall'allenatore fino ad arrivare alla società e all'allenatore, se sente la fiducia può avere un rendimento di livello importante. Ogni annata però non è uguale a un'altra".


Mai avuto l'impressione di non poter incidere come voleva in panchina?
"Mi è capitato, contro squadre che erano più forti. In quelle circostanze si cercano altre cose, come quello di toccare l'orgoglio dei giocatori. A seconda di risultato e partita, devi essere bravo nel tragitto dell'intervallo ad avere la lucidità per trovare la chiave giusta così da poter incidere".