Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Pagelle
Pagelle - Bacca e Paletta, errori letali. Lapadula si sbatte, Ocampos porta imprevedibilitàTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 28 maggio 2017, 17:12Pagelle
di Pietro Mazzara
per Milannews.it

Pagelle - Bacca e Paletta, errori letali. Lapadula si sbatte, Ocampos porta imprevedibilità

Queste le pagelle di Cagliari-Milan

Donnarumma 6: il duello a tu per tu con Joao Pedro lo vince il 10 dei sardi. Poi però si rifà con gli interessi con un’uscita bassa perfetta su Farias lanciato a rete. Si ripete nella ripresa, sempre su Farias, che prova a beffarlo sul primo palo, ma lui vola con la manona. Sulla punizione finale, che porta al gol vittoria dei sardi, para bene, ma non benissimo.

Calabria 6: il primo squillo del Milan nel primo tempo è suo. Inizia terzino destro, poi passa quinto di centrocampo a destra e poi a sinistra.  gioca una buona partita.

Paletta 5: Borriello fa fatica a saltarlo, però lui decide di chiudere anzitempo la sua partita beccandosi la quinta espulsione stagionale, eguagliando il record di Apolloni in Serie A.

Gomez 5,5: uccellato in occasione del gol del vantaggio sardo,  subisce il dentro-fuori di Borriello-Joao Pedro. Va in difficoltà su Borriello e Montella gli cambia posizione. Si 

Vangioni 5,5: partita piuttosto anonima del Piri, che quando viene preso in face to face da Ionita o Farias, va in difficoltà. (dal’ 46 Lapadula 6: mette la solita verve in fase offensiva. Segna il rigore del momentaneo pareggio e tiene su la squadra).

Kucka 5,5: manda in porta Farias con un retropassaggio killer. Impegna Crosta di testa, ma da la sensazione di aver staccato la spina ancor prima di arrivare in Sardegna.

Locatelli 5,5: regia un po’ timida, non riesce a dare ritmo alla manovra. Prova a dare segnali anche in fase di sparo, ma l’ex compagno di squadra Crosta vede i suoi tentativi spegnersi lontani dai pali.

Mati Fernandez 6: prestazione senza infamia e senza lode del cileno. Viene spesso a prendersi il pallone quando Locatelli non riesce a smistare il traffico in mezzo. Nella ripresa, nel momento di maggior spinta, è sempre nel vivo del gioco. Poi cala.

Suso 6: è uno dei pochi che, nelle battute iniziali, prova a dare un senso alla sua partita e a quella di squadra. Fa fischiare le orecchie a Crosta con un mancino che si spegne a pochi centimetri dal palo. Poi va ko. (dal 20’ Ocampos 6: mette gamba e tecnica a disposizione della squadra. Serve il pallone dal quale nasce il rigore del pareggio. Tra i migliori del Milan).

Bacca 5: il 28 maggio del 2003, il centravanti del Milan, segnava il rigore decisivo per la vittoria della sesta Champions League della storia rossonera. Lui, invece, rende leggendario l’esordio di Crosta – ex Milan – in prima squadra facendosi ipnotizzare dal ’98 cagliaritano che, nel primo tempo, gli aveva anche tolto un gol già fatto. (dal 77’ Zapata sv).

Honda 6: l’ultima del Samurai è esattamente come la prima, ovvero con una sconfitta. Il Milan lo omaggia della fascia di capitano e lui prova ad onorarla.