Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
LIVE MN - Juventus, Chiellini: "Loro si giocano l'Europa, noi la storia". Allegri: "Sarà un Milan agguerrito"TUTTO mercato WEB
venerdì 20 maggio 2016, 17:35News
di Redazione MilanNews
per Milannews.it
fonte Da Roma, Antonio Vitiello e Pietro Mazzara

LIVE MN - Juventus, Chiellini: "Loro si giocano l'Europa, noi la storia". Allegri: "Sarà un Milan agguerrito"

17.34 - Termina anche la conferenza stampa di Massimiliano Allegri.

- Sull'impiego o meno di Asamoah: " "Secondo me domani la formazione non la indovinate...".

- Sul mercato: "Non parlo di mercato. Per rispetto dei miei giocatori e della mia società. Domani c'è una bella partita e ora pensiamo a quella".

- Sul pericolo di giocare da favoriti: "Pericoloso nulla, l'importante è non sottovalutare l'impegno. Poi, una volta giocata ce ne andremo in vacanza".

- Sul ciclo bianconero: "La chiusura forse è stata l'anno scorso. Dopo una partenza disastrosa, siamo stati molto bravi a recuperare il tempo perduto. Non deve essere un trampolino, questa finale. Semplicemente una gara da vincere. E non cambierà nulla in riferimento agli obiettivi del prossimo anno".

- Ancora sulla sfida col Milan: " "Domani sarà una partita di fascino, è sempre Milan-Juve. Ci tocca giocare una grande partita".

- Sulle emozioni della gara: "Assuefazione non ce n'è. Anzi, dobbiamo pensare a vincere certe partite, non solo arrivare in fondo. Molto emozionante l'incontro di questa mattina con il Papa. Sulla gara, abbiamo cercato questa finale e siamo stati bravi".

- Sul Milan: "Troveremo una squadra agguerrita. Non dobbiamo essere presuntuosi o superficiali".

- Sull'equilibrio: ""Domani sarà l'ultima gara della stagione, veniamo da un mese dove abbiamo avuto qualche settimana un po' ballerina...".

- Sulla formazione: "Domani è probabile che partano Dybala e Mandzukic. Neto è cresciuto molto, è normale che stando tanto fuori si perde la condizione. Le ultime due è stato bravo a recuperare. Morata e Zaza sono due giocatori che possono dare un gran contributo a gara in corso. A parte Pogba, gli interni di centrocampo li devo ancora scegliere".

- Sugli aspetti della gara: "Abbiamo avuto due settimane blande, dopo la vittoria del titolo. Poi, la gara contro la Sampdoria ci ha dato un altro approccio. Se il Milan giocherà con i tre davanti, avrà una reazione. Sarà una gara equilibrata. Il Milan ha un organico di qualità: Bacca è pericoloso, Bonaventura è un giocatore importante. Montolivo sta facendo bene. Con noi hanno fatto due partite molto equilibrata. A noi tocca una gara attenta. Nella gare secche le giocate singole fanno la differenza".

- Sulla finale: "Siamo consapevoli di giocare una finale. Affronteremo un Milan che ha l'ultima chance per conquistare l'Europa. E dovremo essere molto bravi".

17.16 - Terminata la conferenza di Chiellini, ora è il turno di Allegri.

- Sul Milan. "Non ha fatto bene questa stagione. Si parte dallo 0-0, sarà molto equilibrata".

- Sulle motivazioni: "Ognuno ha le sue, noi rischiamo di entrare nella storia. In molti possono credere che noi si abbia la pancia piena, ma non è così. Loro si giocano l'Europa, noi la storia".

- Su Rugani: "Ho parlato di Daniele quando era in mezzo alla polemiche. Una prima stagione alla Juve alla sua età è sempre difficile. Si sta integrando sempre meglio ed è pronto per giocare una finale di coppa".

- Sul valore storico della Juventus: "I paragoni con la storia si fanno difficilmente. La storia la scriviamo giorno per giorno. Dobbiamo pensare al presente e al futuro".

- Sulle condizioni: "Sono stato fuori un po' di tempo e finalmente posso tornare in campo. Ci teniamo molto a questa coppa e giocheremo per fare bene".

- Sull'annata personale: "Con il gol di sabato ho messo una pietra sopra a tutto. Siamo consapevoli della difficoltà della gara. Il fatto che siamo favoriti sono solo chiacchiera da bar. Non sempre i favoriti lo sono davvero".

- Sulla finale: "Sarà una gara difficile ed equilibrata. In una partita secca i valori si azzerano. Ci siamo preparati bene, non resta che dimostrarlo in campo domani. Ci teniamo tantissimo a vincere questa volta, sarebbe un traguardo storico una doppia doppietta".

17.02 - Chiellini sulla stagione: "E' qualche anno che siamo sempre in lotta e spesso è andata bene. Da parte mia c'è grande soddisfazione per quello che abbiamo fatto".

16.58 - Giorgio Chiellini sarà il primo a parlare per la Juventus.

16.30 - A breve sarà il turno delle parole per il club bianconero, con le parole di Allegri e Chiellini, domani capitano della Juventus.

13.30 - Dopo l'udienza in Vaticano con Papa Francesco, anche la Juventus è rientrata in albergo. I bianconeri, attualmente a pranzo, riposeranno nel pomeriggio. Alle 17 ci saranno le conferenze stampa di Allegri e Chiellini, a seguire la rifinitura allo Stadio Olimpico.

© foto di Antonio Vitiello
© foto di Antonio Vitiello