Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Gli ex
MN - Galliani: "Sono totalmente a favore del nuovo stadio. Progetto preferito? Quello di Populous"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 26 settembre 2019, 12:30Gli ex
di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it
fonte dai nostri inviati Vitiello e Mazzara

MN - Galliani: "Sono totalmente a favore del nuovo stadio. Progetto preferito? Quello di Populous"

A margine della presentazione dei due progetti per il nuovo stadio di Milano, Adriano Galliani ha dichiarato a Milannews.it: 

Sul nuovo stadio: "Mi ha fatto un effetto meraviglioso. E' il quarto San Siro: ce n'è stato uno dal 1926, uno dal 1957, uno dal 1990 e speriamo che presto ci sia un quarto San Siro. Non vedo nulla di non romantico. Una città come Milano non può rinunciare ad un investimento da 1,2 miliardi di euro".

Sul progetto preferito: "Il progetto di Populous, mi sembra un città della città di Milano che richiama la città di Milano. L'altro è bellissimo, ma mi sembra più simile ad altri bellissimi stadi che ci sono nel mondo. Quello di Populous è un progetto originale".

Su Milan-Monza nel suo stadio: "Me lo auguro (ride, ndr). Comunque è troppo bello questo progetto per non farlo. La strada è questa".

Sul nuovo stadio a Monza: "Stiamo ristrutturando l'attuale stadio".

Sui contrari allo stadio: "Sono contrario al fronte cittadino di Forza Italia che non vuole questo progetto. Il presidente si esprimerà. Bloccare lo sviluppo della città lo trovo davvero sbagliato. Sono totalmente a favore, non capisco come si può essere contro".

Su Monza: "Ha una dimensione diversa, non si possono fare confronti con Milano".