Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
Milan, arrivano le ultime cinque sfide dell'anno solareTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 19 novembre 2019, 22:24News
di Manuel Del Vecchio
per Milannews.it
fonte App Ufficiale AC Milan

Milan, arrivano le ultime cinque sfide dell'anno solare

Nell'anno solare 2018 il Milan aveva conquistato 70 punti in campionato: 39 nel girone di ritorno 2017-18 e 31 nel girone di andata 2018-19. La prima gara era stata Milan-Crotone 1-0, l'ultima Milan-SPAL 2-1. L'anno solare 2019, invece, è iniziato in trasferta con Genoa-Milan 0-2 del 21 gennaio e si concluderà sempre lontano da San Siro il prossimo 22 dicembre alle 12.30 con la trasferta di Bergamo.

Il dettaglio attuale dell'insieme dei punti conquistati dal Milan dal 1° gennaio 2019 ad oggi porta alla quota totale di 50. Nel girone di ritorno dello scorso campionato i punti rossoneri sono stati 37, ai quali si aggiungono i 13 totalizzati nella prima parte di questa nuova edizione del torneo.



Al Milan mancano all'appello soprattutto i punti in casa nel corso di questa stagione: sei punti in sei partite nel proprio fortino sono, in effetti, un dato sotto media; sia in termini di punti che per quanto riguarda l'affetto e il sostegno dei tifosi, sempre presenti in massa a San Siro, non ripagato dai risultati finali.

Il dato del 2018 non potrà essere eguagliato, ma i punti a disposizione nelle ultime cinque sfide del 2019 sono comunque quindici e per la squadra a disposizione di Mister Pioli c'è comunque la possibilità di migliorare sensibilmente la quota. Dopo Milan-Napoli i rossoneri affronteranno in casa il Sassuolo, in trasferta invece Parma, Bologna e Atalanta.