Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
Milan, il primo trasferimento invernale di IbrahimovicTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 1 gennaio 2020, 17:18News
di Manuel Del Vecchio
per Milannews.it
fonte App Ufficiale AC Milan

Milan, il primo trasferimento invernale di Ibrahimovic

Il primo mercato invernale di Zlatan Ibrahimović. All'età di 38 anni, il campione svedese ha provato per la prima volta l'effetto che fa andare in una nuova squadra a gennaio. Sentirsi ancora tonici e sentirsi ancora giovani significa accettare le nuove esperienza che vengono proposte dal corso della vita e del calcio. A cavallo del nuovo anno la maglia del Milan: a dicembre l'annuncio, a gennaio la presentazione.

Fino ad oggi erano state le estati ad essere bollenti nel caso di Ibra. Ad esempio quella del 2004 quando, quindici anni e mezzo fa, sembrava che il bomber svedese potesse accettare le avance romaniste di un altro grande svedese: il Barone Liedholm. E invece fu Juventus.


Grande clamore anche nell'estate del 2006 quando, a causa dell'effetto Calciopoli, Zlatan passò dalla maglia bianconera di Torino a quella nerazzurra di Milano. Non è stata da meno la sessione estiva di calciomercato del suo passaggio al Barcellona: Ibra lasciò la tournée americana che stava affrontando con l'Inter per raggiungere la capitale catalana.

Attriti e scintille con Guardiola un anno dopo: ecco allora, dopo l'amichevole finita 1-1 tra Barcellona e Milan al Camp Nou, il sì del presidente Rosell all'offerta rossonera. Nell'estate del 2012 Ibrahimović non voleva andare via dal Milan. E probabilmente l'unico ritorno della sua carriera avviene proprio nell'unica squadra che lui stesso non aveva programmato di lasciare.