Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
acmilan - Film rossoneriTUTTO mercato WEB
giovedì 4 giugno 2020, 07:12News
di Pietro Andrigo
per Milannews.it
fonte app Ufficiale AC Milan

acmilan - Film rossoneri

Conserveremo le vestigia del Meazza ma abbiamo bisogno di un nuovo stadio adatto ai tempi. Avere due azionisti stranieri che investono 1,2 miliardi di euro e confermano questo loro impegno mi sembra come il film di De Sica: Miracolo a Milano". La frase è del presidente del Milan, Paolo Scaroni, in relazione all'investimento per il nuovo stadio, su cui c'è "un qualche ottimismo viste le ultime dichiarazioni del sindaco Sala", da parte di Elliott e Suning.

Il capolavoro di Vittorio De Sica non comprendeva temi calcistici, ma al di là dell'importante citazione del presidente Scaroni, il Milan è entrato nella storia in diverse pellicole cinematografiche di successo, tra commedie e produzioni tipicamente sportive.

Oltre al primo e al secondo atto di "Eccezzziunale... veramente", dove nel secondo atto in una scena Shevchenko, Ambrosini, Dida e Maldini vengono intervistati a San Siro da Diego Abatantuono, ci sono altre tracce rossonere in "Tifosi" con l'apparizione di Franco Baresi al fianco di Massimo Boldi. Riferimenti al Milan sono presenti anche in "My Way", il docu-film dedicato a Silvio Berlusconirealizzato da Alan Friedman.

Dal canto suo, Italia-Germania 4-3 è invece un film italiano del 1990 diretto da Andrea Barzini. Il titolo è ispirato alla Semifinale dei Mondiali di calcio di Messico 1970, in cui i grandi protagonisti sono due giocatori milanisti: l'autore del primo gol della Germania, Karl-Heinz Schnellinger, e l'ultimo dell'Italia, Gianni Rivera.