Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Da Milanello
MILANELLO REPORT - Il racconto della seduta odierna: lavoro atletico e tattico al mattinoTUTTO mercato WEB
mercoledì 11 luglio 2018, 21:24Da Milanello
di Simone Nobilini
per Milannews.it
fonte acmilan.com

MILANELLO REPORT - Il racconto della seduta odierna: lavoro atletico e tattico al mattino

Prosegue a ritmo serrato la preparazione dei rossoneri i quali anche per la giornata di mercoledì hanno svolto una doppia seduta di allenamento nel centro sportivo di Milanello.

MATTINA: LAVORO ATLETICO E TATTICO
Il lavoro del mattino è iniziato intorno alle 10 ai margini del campo centrale, con una prima fase di esercizi di attivazione muscolare, seguiti da una serie di esercizi per gli arti inferiori con l'ausilio degli ostacoli bassi e degli elastici.

La squadra si è poi spostata sul campo rialzato dove ha svolto un'esercitazione tecnica incentrata sui passaggi, divisi in 4 gruppi di lavoro, con tocchi di prima e intensità crescente. L'allenamento ha poi visto i ragazzi di Mister Gattuso impegnati nella fase tattica, divisi in tre squadre, sul campo ribassato.

L'ultima parte dell’allenamento del mattino è stata caratterizzata da un lavoro di tipo atletico, con una serie di allunghi sui 100 metri. La seduta si è conclusa con il gruppo al completo sul campo rialzato, con una sessione di esercizi di potenziamento per gli arti superiori e di stretching. I portieri hanno svolto esercizi specifici per il ruolo, sia di tipo tecnico che di potenziamento muscolare, agli ordini del preparatore Valerio Fiori.