Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Il Milan scopre Paquetà: ben allenato, resistente e reattivo, i test a Milanello sono sorprendentiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 11 dicembre 2018, 12:00Primo Piano
di Salvatore Trovato
per Milannews.it

Il Milan scopre Paquetà: ben allenato, resistente e reattivo, i test a Milanello sono sorprendenti

In attesa di nuovi acquisti, il Milan ha già messo a segno un colpo sul mercato. Domenica, infatti, è sbarcato a Milano Lucas Paquetà, giovane di grande talento considerato uno dei migliori prospetti del calcio brasiliano. Dopo aver assistito alla sfida con il Torino, il classe ’97, nella giornata di ieri, si è sottoposto a una serie di test atletici.

ENTUSIASMO E VOGLIA - Lucas, scrive La Gazzetta dello Sport, è entusiasta della nuova avventura, ma anche consapevole delle responsabilità e desideroso di imparare al più presto. Nei dialoghi con lo staff rossonero, ad esempio, cercava già di esprimersi in italiano. Nel suo secondo giorno italiano ha conosciuto alcuni dei nuovi compagni (Reina, Musacchio, Bakayoko e Castillejo) e si è presentato a Gattuso, dal quale ha ricevuto anche il primo in bocca al lupo.

CHE SORPRESA - Lo staff medico ha preso nota dei risultati ottenuti nei test da Paquetà. Le risposte - riferisce la rosea - sono state particolarmente soddisfacenti: oltre a essere ben allenato, il giocatore ha risposto positivamente a un’altra serie di sollecitazioni. L’ex Flamengo si è dimostrato resistente, reattivo, rapido e scattante, tutte qualità che potranno presto tornargli utili in Serie A.