Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
MN - Garcia: "Al Milan una grande esperienza, io non ero pronto: il grande club non ti aspetta, deve vincere"
martedì 26 marzo 2024, 16:50News
di Claudio Pogliaghi
per Milannews.it

MN - Garcia: "Al Milan una grande esperienza, io non ero pronto: il grande club non ti aspetta, deve vincere"

Che fine ha fatto Pablo Garcia? Tra i tanti giocatori che negli anni hanno vestito la maglia rossonera c'è stato anche all'inizio del nuovo millennio il centrocampista uruguayano. Siamo in piena era Berlusconi, con Alberto Zaccheroni allenatore. Quando arriva è già nel giro della celeste, tuttavia la sua esperienza milanista dura pochi mesi e sole 6 presenze. Dopo un anno in prestito al Venezia si rifarà in Spagna, con la maglia dell'Osasuna tanto da conquistare la chiamata del Real Madrid. Il meglio però lo darà in Grecia, diventando di fatto un giocatore chiave del PAOK Salonicco e proprio in terra ellenica chiuderà la carriera da calciatore nel 2014. In esclusiva per MilanNews, proprio Pablo Garcia ci ha raccontato cosa fa oggi e ha ripercorso la sua breve parentesi in rossonero:

Arrivi in Italia nella stagione 2000/01 a campionato in corso. Che ricordi hai della tua esperienza in rossonero?
"Una grande esperienza. Ero giovane e mi trovai catapultato in un gruppo pieno zeppo di campioni. Devo ammettere che ero ancora acerbo, non ero preparato. Ci ripenso guardando me all'epoca: non era il tempo giusto. Ma l'esperienza fu davvero grande".

Trovasti poco spazio in quel Milan
"Non era facile per me giocare. Come detto non ero preparato e avevo bisogno di tempo per adattarmi. Ma un grande club e in quel caso il più grande club non può aspettarti, devi vincere".